Percorso intermedio che porta ad esplorare le colline della Valle del Chiampo verso Nogarole. Il tour parte dalla stazione di Chiampo e subito sale verso Contra’ Furlani, qui la ripida salita diventa sterrata e devia a destra lasciando sulla sinistra la Ca’ Risorta. Si prosegue per Contra’ Rudella dove si gira a sinistra per una ripida strada asfaltata fino al bivio per Contra’ Zonati e Via Repele.

Qui si torna su sentiero nel bosco che sale fino a Contra’ Radi. Ancora qualche metro in salita e si raggiunge Via Cavallaro in direzione Nogarole. Si prosegue sulla strada fino alle schiera di case sulla sinistra dove, una piccola salita di Via Printo, riporta nel sentiero fino alla Chiesa di Nogarole. Si ripercorre il perimetro per poi svoltare in Via Restena fino al bivio su sentiero segnato a destra.

Si raggiunge Contra’ Poloreri e, mantenendo sempre la sinistra costeggiando i campi, si ritorna su Via Cavallaro. Si ripercorre il primo tratto di discesa sullo stesso percorso di salita fino a raggiungere Contra’ Boschetti. Si prende la strada principale che scende, in un tratto già percorso in andata,fino a tornare verso il centro per via XXV Aprile. Da qui si raggiunge la stazione di partenza.

Lunghezza del percorso: km 11,3
Dislivello altimetrico: m 480
Tempo di percorrenza: ore 3.45 circa
Difficoltà: intermedia
Punto di partenza: autostazione di Chiampo
Periodo consigliato: tutto l’anno

Bar Pizzeria Alla Grotta: 349 0652490
Trattoria Pizzeria Al Ponte: 328 8558639
Ristorante Pizzeria Cheope: 335 5730700

Scarica la traccia GPX per importarla nel tuo sistema di navigazione satellitare.