Lunghezza: 43,5 km circa
Dislivello: 646 metri
Senso di marcia: antiorario

Un percorso che parte da Vicenza, attraversa i Colli Berici e scende sul versante est passando per la bellissima Val di Dio.
Da Vicenza si prende la direzione per il Lago di Fimon, si inizia a salire verso Lapio e dopo le prime rampe si entra nel fitto bosco. Tra sali scendi in single track coperti dal fogliame e qualche breve tratto dove è necessario spingere e superare alcuni alberi caduti, si rimettono le ruote sull’asfalto e si continua a salire su strade decisamente poco trafficate. Dopo qualche tornante in discesa con bellissimo panorama sui Colli Euganei, all’altezza di un tornante, si devia in modo deciso a sinistra su bel sentiero panoramico che corre tutto a mezza costa tra ville e ulivi. Siamo nella Val di Dio.
Ancora qualche tratto in discesa tra asfalto e sterrati veloci e si arriva a Lumignano, si passa per Costozza e si prende la ciclabile Renato Casarotto per rientrare nuovamente a Vicenza.

Per scaricare la traccia gpx e consultare un breve video sul percorso visita il sito www.intoprealps.com