JUNIOR CHEF ACEDEMY
Il Mondo di Bu, con il patrocinio del Comune di Vicenza, e il sostegno e collaborazione dell’Assessorato alle Attività Produttive, e Confcommercio presenta la quarta edizione di “Junior Chef Academy”, il 1 e 2 ottobre a Vicenza.

Due giorni in cui i bambini, a partire dai 5 anni, diventeranno gli chef della città, i veri protagonisti di un viaggio attraverso i sapori e le eccellenze del nostro territorio. Accompagnati dalle loro fami-glie avranno l'occasione di fare indimenticabili esperienze, all'interno dei palazzi storici di Vicenza: un modo innovativo di concepire i laboratori di cucina, legandoli al tessuto del territori e alla sua cultura architettonica.

Il tema di quest’anno è dedicato al benessere legato al cibo, inteso come benessere fisico, emozionale, culturale e sociale.

Una particolare attenzione sarà dedicata al risparmio energetico, all’anti spreco e al riciclo inoltre, è prevista un’attività,”Fettuccine and Friends”, dedicata ai ragazzi dai 12 anni.
Scopo del progetto è la promozione della città e del suo territorio, valorizzandone il ruolo di polo culturale e città a misura di famiglia.
 
I palazzi coinvolti nell’iniziativa sono la Basilica Palladiana, Museo Diocesano;Palazzo Schio-Angaran, Palazzo Trissino, e il mercato coperto di Campagna Amica Vicenza.

L’accesso alle vari attività, totalmente gratuite, avverrà tramite prenotazione sul sito www.juniorchefacademy.it

Continua la lunga collaborazione con Museo Diocesano di Vicenza, Campagna Amica Vicenza, Coldiretti Vicenza, Centrale del Latte di Vicenza che nel corso degli anni hanno prestato attenzione cura alla formazione didattica dei più piccoli.

I laboratori sono gratuiti.
I laboratori sono dedicati ai bambini a partire dai 5 anni,
È possibile scegliere di fare uno o più laboratori.
È possibile fare l'intero percorso di laboratori.
Non è possibile fare lo stesso laboratorio più volte, questo per lasciare spazio anche agli altri chef.

Categoria: Manifestazioni
Data dell'evento:
01/10/2022 - 02/10/2022
Telefono: 345 0324505
Indirizzo: Centro storico - Varie sedi Vicenza