JUNIOR CHEF ACEDEMY
Il Mondo di Bu, con il patrocinio del Comune di Vicenza, e il sostegno e collaborazione dell’Assessorato alle Attività Produttive, e Confcommercio presenta la Seconda edizione di “Junior Chef Academy”, il 2 e 3 ottobre a Vicenza.

Il tema di quest’anno sarà dedicato alle scoperte che si possono fare attraverso la cucina. Cucinare diventa un modo di imparare, fare esperienze e crescere. “Learn life by cooking”, un’invito ad assaporare la vita, cogliendone gli aspetti più belli e buoni.

Mentre i bambini si divertiranno a cucinare, i genitori potranno imparare l’inglese tra le botteghe storiche con “I love Shopping” grazie a Confcommercio Vicenza, Wall Street English e l’Associazione Botteghe Storiche di Vicenza.
 
Due giorni in cui i bambini diventeranno gli chef della città, i veri protagonisti di un viaggio attraverso i sapori e le eccellenze del nostro territorio. Accompagnati dalle loro famiglie avranno l'occasione di fare indimenticabili esperienze, all'interno dei palazzi storici di Vicenza.

Si potrà scegliere tra numerosi laboratori, totalmente gratuiti, da “Di che colazione sei?, organizzato al Mercato Coperto di Campagna Amica Vicenza, “A tavola con il lupo”, Al Museo Diocesano, che prevede l’incontro con l’artista Alberto Salvetti ed ancora “Caccia la gusto” a Palazzo Trissino, organizzato dalla Centrale del latte di Vicenza, passando per “I love cupcakes” al Museo Naturalistico e “Gelato e Biscotti” in Basilica Palladiana.

Scopo del progetto è la promozione della città e del suo territorio, valorizzandone il ruolo di polo culturale e città a misura di famiglia.
 
Inoltre, a completezza di un percorso che vuole essere massimamente rivolto all’accoglienza dei piccoli chef e delle loro famiglie, le vetrine dei negozi del centro storico saranno allestite a tema cucina e i pubblici esercizi proporranno uno “Junior chef break” una pausa golosa, studiata appositamente per l’evento. Continua la lunga collaborazione con Museo Diocesano di Vicenza, Campagna Amica Vicenza, Coldiretti Vicenza, Centrale del Latte di Vicenza che nel corso degli anni hanno prestato attenzione cura alla formazione didattica dei più piccoli.

Quest’anno “Junior Chef Academy” si arricchirà di un’altra iniziativa. Confcommercio Vicenza, in collaborazione con la scuola di inglese Wall Street English e l’Associazione Botteghe Storiche di Vicenza, organizza “I love Shopping”, dedicata ai genitori dei bambini coinvolti nei laboratori di cucina. Accompagnati dai docenti della scuola di lingue (presenti all’esterno dei luoghi in cui si svolgono i laboratori di cucina e riconoscibili dal logo della Wall Street English), i genitori dei piccoli chef potranno compiere un viaggio in alcune botteghe storiche del centro città, unendo il piacere di conoscere questi luoghi tradizionali del commercio alla possibilità di “mettersi in gioco” con alcune attività in lingua inglese.

Per iscriversi all'iniziativa "I Love Shopping" complilare il form a questo link.
Le botteghe storiche aderenti sono la Farmacia al Redentor, Antica Gioielleria G. Balzarin, Gioielleria Ageno, Ottica Fin, Orologeria G. Pavan, Trattoria Ponte delle Bele.

Info e prenotazioni
I laboratori sono gratuiti e sono dedicati ai bambini a partire dai 5 anni che saranno suddivisi in piccoli gruppi. Per l’acceso alle varie sedi per gli over 12 e gli adulti ci si atterrà alle regole vigenti.
È possibile scegliere di fare uno o più laboratori o l'intero percorso.
Non è possibile fare lo stesso laboratorio più volte per lasciare l’opportunità di partecipare anche anche agli altri chef.

Per partecipare è necessario prenotare (ci sono ancora pochi posti disponibili) collegandosi sul sito www.juniorchefacademy.it e prevede la partecipazione in piccoli gruppi di bambini al fine di garantire la corretta attuazione dei protocolli di sicurezza anti Covid-19 e l’osservanza delle regole vigenti.

Categoria: Manifestazioni
Data dell'evento:
02/10/2021 - 03/10/2021
Telefono: 345 0324505
Indirizzo: Centro storico - Varie sedi Vicenza
Download
Programma