Nel chiostro ricco di fascino di Palazzo San Giacomo, la Biblioteca Bertoliana torna a proporre degli incontri di lettura per adulti per riscoprire assieme il potere delle grandi storie.

"InChiostro ... un'ora con" quest'anno è dedicato a importanti centenari e propone incontri su Dante Alighieri, a 700 anni dalla morte, Mario Rigoni Stern e Andrea Zanzotto, a 100 anni dalla nascita. Nel tracciare sentieri invisibili tra le pagine più belle della nostra letteratura, attraverso parole e note verranno affrontati questi poeti e scrittori indimenticabili, che fanno da mappa e da antenna.

Programma

Martedì 3 agosto alle 19.30
Enrico Zarpellon, Marta Gamba, Enrico Grando propongono "A Baita. Walkabout su Mario Rigoni Stern". Con un format innovativo, all'incrocio tra spettacolo, lezione e concerto, Walkabout si mette in ascolto della voce e delle più belle pagine di Mario Rigoni Stern, che ha saputo magnificamente cantare l'Altopiano e farlo brulicare di storie e di vita.

Info e prenotazioni
Ingresso libero fino ad esaurimento dei 40 posti disponibili. Prenotazione obbligatoria scrivendo a settoreantico.bertoliana@comune.vicenza.it o telefonando al numero 0444 578215.

Gli incontri si terranno nel chiostro di Palazzo San Giacomo, in contra’ Riale 5; in caso di maltempo si svolgeranno nella Sala Generale di Palazzo San Giacomo.

Categoria: Manifestazioni
Data dell'evento:
21/07/2021 - 03/08/2021
Telefono: 0444 578215
Indirizzo: contra' Riale, 5 Vicenza