THE RITE OF SPRING

Nella nuova creazione dei coreografi Yossi Berg e Oded Graf, quattro danzatori reinterpretano The Rite of Spring, l’opera monumentale di Igor Stravinsky, composta alla vigilia della Prima Guerra Mondiale. Una prima nazionale che esamina l’ethos del culto, del sacrificio e della mascolinità in un contesto contemporaneo.
Tal Adler Arieli e Avshalom Latucha accompagnano Berg e Graf, offrendo al pubblico una varietà di immagini contraddittorie, spaziando da espressioni di passione e violenza a compassione e tenerezza.

Una performance che si muove come un pendolo tra passato e futuro, indagando sull’istituzione dei concetti di mascolinità, identità, sessualità e adorazione della madrepatria. Attraverso corpo, testi e movimento, i danzatori intraprendono un insolito pellegrinaggio, la ricerca di un nuovo tipo di culto. Il tutto in una originale versione del celebre capolavoro, intelligente e umoristica, con una coreografia dalla struttura solida e luminosa, che sarà ricordata come una delle creazioni più raffinate dei due artisti israeliani.

Biglietto intero: 5,00 euro

Categoria: Spettacoli
Data dell'evento:
23/08/2019
Telefono: 0424 524214
Indirizzo: Teatro Remondini - Via S. Trinita', 8 Bassano del Grappa