MONDO IN TRAFORMAZIONE - DOMENICO SCOLARO

Il filo conduttore della produzione artistica di Domenico Scolaro, nonchè il motore dell'evoluzione intersecata e simultanea dell'Io uomo e dell'Io artista, risiede a mio avviso nella metafora del viaggio.

Scolaro sembra perennemente in viaggio in cerca di qualcosa, governato da una sana inquietudine di scoprire e comunicare le proprie scoperte, che si traducono in laboriosità creativa. Il viaggio è movimento, è ricerca, è vita che scorre; quando viaggiamo lasciamo alle spalle qualcosa di conosciuto, per andare verso l'ignoto, c'è quindi una componente di coraggio, di sogno, di visione della meta, ma altresì un desiderio di crescere e di imparare. Se tutto questo viene trovato non solo in una destinazione ben precisa, ma in un senso di destino, intendo dire: non sta nel semplice raggiungimento della destinazione, ma nella strada che porta al destino stesso, il viaggio diventa vocazione

L'artista, attraverso le sue opere, ci ricorda come oggi, come un tempo, la storia di vita è sempre interessante e commovente, perchè mette a nudo non verità assolute (cosa sia giusto o cosa non lo sia), ma pezzi di realtà personale, poetiche intime e vissuti in cui anche altri possono riconoscersi.

Ingresso gratuito

Categoria: Mostre
Data dell'evento:
15/06/2019 - 30/06/2019
Telefono: 339 2864390
Indirizzo: Galleria d'Arte Moderna - Via S. Maria Maddalena, 24 Thiene