LEROY EMMANUEL - INTERNATIONAL SOUL BROTHER

Leroy Emmanuel, leggendario esponente della Motown music, arriva in Italia per la prima volta nel 2010 partecipando alla rassegna “Freedom Train” organizzata da Vincenzo Barattin. Da questo fortunato primo incontro i due danno vita al progetto 'Leory Emmanuel International Soul-Brother'; è l’inizio di una serie di concerti nei principali locali e festival d’Italia.

Nel 2013, a coronare il progetto, in occasione di uno straordinario concerto presso “le Cantine de l’Arena” di Verona, la band incide “Live” il primo CD che Leroy registra a proprio nome in tutta la sua carriera.

I brani contenuti nell’album ripercorrono la storia delle collaborazioni di Leroy con splendide versioni di “My Girl” (The Temptations), “Brick House” (Commodores), “On Broadway” (The Drifters) per citarne alcune.
Notevoli le versioni di “I Heard It Through The Grapevine” e “What’s Going On”, interpretazioni che beneficiano della grande esperienza derivata dalle innumerevoli performance in compagnia dell’amico e collega Marvin Gaye.
 

Il progetto 'Leroy Emmanuel International Soul-Brother' è formato da Leroy Emmanuel alla voce e chitarra, Gianpaolo Rinaldi al piano, Simone Serafini al basso e Vincenzo Barattin alla batteria.

Ingresso: libero

Categoria: Musica
Data dell'evento:
10/12/2018
Telefono: 0444 544583
Indirizzo: Bar Borsa - Piazza dei Signori, 26 Vicenza