GRANFONDO LIOTTO -PEDALARE PER UNA GIUSTA CAUSA

Ritrovo, partenza e arrivo

Vicenza, Viale Roma

Orario di partenza: ore 08.30

Apertura griglie

Ore 07.30

La Granfondo Liotto prevede due percorsi.

Ogni concorrente ha la facoltà di scegliere il percorso a lui più adatto e tale scelta può essere presa al bivio dei percorsi (km 65 Località Pozzolo).

Mediofondo di 95 km per un dislivello complessivo di 1550 metri, 

Punti di attenzione

ora limite per l’arrivo 13.00. Previsti 3 ristori: al km 43 località Corlanzone, al km 66 località Pozzolo e al km 78 località San Gottardo.

- Granfondo di 130 km per un dislivello complessivo di 2450 metri,                             

Punti di attenzione

ora limite per l’arrivo 14.00. Previsti 4 ristori: al km 43 località Corlanzone, al km 80 località Nanto, al km 97 località Pozzolo e al km 110 località San Gottardo.

Per i due percorsi è previsto il ristoro finale presso l’arrivo.

Per chi decide di affrontare il percorso granfondo obbligo di oltrepassare il bivio deviazione percorsi al km 65 entro e non oltre le ore 11.30

La partecipazione è ammessa per tutti i tesserati ACSI e per tutti gli enti e federazioni aderenti alla Consulta Nazionale Ciclismo con validità della tessera per il 2018 inviando modulo di iscrizione compilato in tutte le sue parti. I minorenni dovranno avere delega firmata dal genitore. Per i non tesserati ad un ente della consulta c’è la possibilità di partecipazione inviando i seguenti documenti al momento dell’iscrizione certificato medico agonistico per attività ciclismo e sottoscrizione di tessera giornaliera al costo di 10,00 euro (validità della copertura assicurativa limitata alla durata della manifestazione sportiva), unitamente alla sottoscrizione della dichiarazione etica, possibilità di affrontare tutti i percorsi.

Cicloamatori stranieri: comprende atleti in possesso della tessera UCI per l’anno 2018 + copia certificato medico agonistico

Cicloamatori stranieri non tesserati: obbligo di fare la tessera giornaliera di 10,00 euro + copia certificato medico agonistico

Il certificato medico agonistico per attività ciclismo, come da decreto ministeriale e riportato su ACSI CICLISMO per qualsiasi evento Cicloturistico Nazionale, pena l’esclusione da ogni classifica.

Inoltre il cicloturista non potrà in alcun modo condizionare l’esito agonistico della manifestazione pena l’esclusione dalla manifestazione di tutti i partecipanti coinvolti.

I partecipanti con la tessera da cicloturista possono affrontare solo il percorso medio.

I Professionisti, ex Prof. (prima della data utile per il conseguimento di tessera amatoriale) potranno partecipare alla manifestazione solo se invitati da C.O e non saranno classificati. Non potranno peraltro condizionare l’esito agonistico della manifestazione.

Sottoscrivendo il modulo di iscrizione ogni partecipante si costituisce garante del proprio comportamento prima durante e dopo la manifestazione; dichiara inoltre di essere in buone condizioni fisiche ed in possesso di regolare tessera valida per l’anno della manifestazione e di aver letto e approvato il seguente regolamento.

Sottoscrizione di tessera giornaliera

Costo: 10,00 euro (con validità della copertura assicurativa limitata alla durata della manifestazione sportiva).

Modulo scaricabile

Biciclette ammesse da corsa muscolari. Non sono ammesse biciclette a pedalata assistita.

Ritiro numeri gara, verifica tessere, consegna pacchi gara e iscrizioni

A Vicenza, Viale Roma:

Sabato 21 Aprile dalle ore 15.00 alle 19.00

Domenica 22 Aprile dalle ore 06.00 alle ore 7.30

Regolamento Chip winning time

Il servizio di cronometraggio sarà fornito da SMS, distributore ufficiale del marchio Winning Time. Ogni atleta dovrà essere munito del proprio Chip Winning Time per essere classificato. Sarà possibile utilizzare esclusivamente il “Personal Chip Winning Time” regolarmente abilitato per la stagione in corso, oppure il Chip Giornaliero valido per il solo evento. Tutti gli altri Chip non saranno funzionanti . L’abilitazione del “Personal Chip Winning Time può essere effettuata in gara presso il Punto Chip al prezzo di 10,00 euro. L’atleta non ancora in possesso del “Personal Chip Winning Time” può acquistarlo direttamente presso il Punto Chip presente nella zona di consegna dei pacchi gara al prezzo di 15,00 euro. Sarà immediatamente abilitato per la stagione 2018. L’atleta deve montarlo con l’apposito supporto in plastica sul cannotto reggisella. In alternativa è possibile noleggiare un Chip Giornaliero valido esclusivamente per l’evento, dietro versamento di una cauzione di 10,00 euro con restituzione di 5,00 euro alla riconsegna. La riconsegna sarà organizzata nei pressi dell’arrivo da trenta minuti dopo l’arrivo del primo concorrente del percorso più corto fino a trenta minuti dopo l’arrivo dell’ultimo concorrente della manifestazione.
 

Categorie 2018

Junior da 19 anni a 29 anni

Senior 1 da 30 anni a 34 anni

Senior 2 da 35 anni a 39 anni

Veterani 1 da 40 anni a 44 anni

Veterani 2 da 45 anni a 49 anni

Gentleman 1 da 50 anni a 54 anni

Gentleman 2 da 55 anni a 59 anni

Supergentleman A da 60 anni a 64 anni

Supergentleman B da 65 e oltre

Donne A da 19 anni a 39 anni

Donne B da 40 anni e oltre

I ciclofondisti dovranno obbligatoriamente avere con sé al momento della spunta di partenza almeno il seguente equipaggiamento:

- un set di attrezzi per lo smontaggio del copertone / tubolare.

- una camera d’aria (o tubolare) di scorta;

- una pompa (o bomboletta) per gonfiare le ruote;

- una borraccia;

- tutti i partecipanti, durante tutta la durata della gara, dovranno obbligatoriamente indossare il casco rigido omologato e tenere attaccato, in modo leggibile, il numero anteriore di gara.

Durante la manifestazione sono garantite l’assistenza sanitaria a cura della Croce Rossa Italiana (Comitato Locale di Vicenza con personale medico), oltre l’assistenza meccanica nei due punti ristoro (Corlanzone e Pozzolo) e presso gazebo Liotto prima della partenza.

N.B. I pezzi di ricambio sono a pagamento.

Protezione civile, Associazione Nazionale Carabinieri e forze dell’ordine garantiranno il presidio e il controllo degli incroci e dei punti pericolosi.

Data dell'evento:
22/04/2018
Telefono: 0444 507641
Indirizzo: Campo Marzo Vicenza