Avventura, montagne, storia, cultura ed enogastronomia. Un percorso che ti porterà, con la tua gravel bike, egravel, mtb oppure ebike, nel cuore delle Prealpi e delle Piccole Dolomiti Vicentine.

Lunghezza: 574 Km circa
Dislivello: 11980 metri
Senso di marcia: antiorario

Un anello in parte sterrato e in parte che si svolge su strade secondarie e ciclabili. Ha lo scopo di far scoprire le bellezze naturali, culturali ed enogastronomiche dei Colli Berici, della media pianura vicentina, dell’altopiano di Asiago e delle prealpi Vicentine. Toccheremo molti dei luoghi storici coinvolti, oltre un secolo fa, nella prima guerra mondiale e si attraverseranno le Piccole Dolomiti Vicentine.
Partenza da Vicenza e attraversamento della media pianura vicentina fino a Bassano del Grappa. Percorreremo poi per la ciclabile della Valsugana costeggiando il fiume Brenta. Salita verso Enego e poi attraversamento della Piana di Marcesina. Si toccherà Asiago e si salirà sul Monte Cengio e poi sul Monte Corno. Discesa a Marostica e poi via, verso Arsiero, per entrare finalmente nel cuore delle Piccole Dolomiti. Dal Passo Xomo si proseguirà per Passo Campogrosso e poi per la località Gazza. Sentiero dei grandi alberi fino a Recoaro 1000 e discesa a Recoaro Terme. Breve e piacevole salita per scendere successivamente a Valli del Pasubio da dove si proseguirà verso località Tretto (Schio). Prenderemo la strada del Colletto, sotto al Monte Summano, e successivamente si scenderà a Santorso. Un buon tratto di pianura ci porterà fino a Lonigo, da dove si inizierà a salire sui Colli Berici, giro del Lago di Fimon e infine arrivo a Vicenza.

Per scaricare la traccia gpx e ricevere nella tua email tutte le indicazioni e i suggerimenti utili per godere appieno di questo percorso, devi solamente compilare il form in tutte le sue parti presente a fine pagina sul sito www.intoprealps.com

GPS:45.54731033591672, 11.546632657229928

Ti potrebbe interessare anche