I VENERDÌ DI LUGLIO A LONIGO

Anche quest’anno Lonigo si prepara ad accogliere le serate estive di divertimento nel centro storico con i tradizionali “Venerdì di Luglio”, organizzati dall’Assessorato al Commercio in collaborazione con la Pro Loco, la Confcommercio di Lonigo e la consulta “I Giovani di Lonigo”. Gli eventi si terranno il 5, 12, 19 e 26 luglio.

Quest’anno verranno investite ancora più energie e risorse per far crescere ulteriormente l’evento, alla luce del grande successo dell’edizione 2023. I negozi resteranno aperti fino a mezzanotte, insieme alle altre attività e associazioni locali.

Gli eventi sono pensati per tutte le età, dai bambini ai giovani fino alle famiglie.

Nuove Location e “Al Fresco Festival”
Le iniziative si estenderanno a tutto il centro storico, da Via Ognibene al Parco Ippodromo, includendo anche Piazza XXV Aprile, dove si terrà la prima edizione dell’“Al Fresco Festival – Music, Food & Market”, un evento giovanile innovativo.

Programma

Ogni venerdì sarà ricco di attività, con musica live, esibizioni, spettacoli di ballo, esposizioni, drink & food, motori, moda e molto altro. In particolare:

  • 5 Luglio: Joe Bastianich con il gruppo musicale “La Terza Classe” in Piazza Garibaldi.
  • 12 Luglio: “Los Terrible De Tjuana” (musica messicana) in Piazza Matteotti, in concomitanza con l’evento Calici di Stelle.
  • 19 Luglio: The Di Maggio Connection con il chitarrista Marco di Maggio in Piazza Garibaldi.
  • 28 Luglio: Two Spans Above per una serata di ballo con cover italiane e internazionali.
Info e prenotazioni
Gli eventi saranno promossi sui social media grazie alla collaborazione con uno studio grafico locale. Il gruppo “I Giovani di Lonigo” allestirà un’area Drink & Relax di fronte a Palazzo Pisani, mentre Piazza Matteotti ospiterà aree Food & Drink, attrazioni per bambini e una zona di intrattenimento nell’anfiteatro all’aperto.

Via Roma vedrà la presenza di un mercatino e intrattenimento musicale, con sfilate di moda ed esibizioni delle scuole di danza. Anche via Ognibene sarà animata con musica e negozi aperti.

Categoria: Manifestazioni
Data dell'evento:
05/07/2024 - 26/07/2024
Telefono: 0444 830948
Indirizzo: Varie sedi Lonigo