èPRIMAVERA
Si chiama “È primavera”. È un piano di eventi per far vivere il centro storico da marzo a maggio non solo le sere del week end, ma anche durante la settimana. Il progetto, che prende il via dal 19 marzo.

Martedì sportivi
Dal 19 marzo, dalle 18, il martedì il centro si trasforma in una palestra a cielo aperto. Dal running alla boxe: diverse società sportive proporanno le loro attività tra le piazze e le vie del centro storico.
Le associazioni sportive che vogliono aderire all'iniziativa possono contattare l'Ufficio sport: uffsport@comune.vicenza.it

Mercoledì con musica e arte
Dal 20 marzo il mercoledì sarà dedicato ai concerti, con un programma di musica nei locali realizzato in collaborazione con Confcommercio, e all'arte con l'apertura straordinaria fino alle 22 della mostra "Pop/Beat Italia - 1960-1979. Liberi di sognare". 
Ogni mercoledì sera, inoltre, in terrazza il bar proporrà musica anni ‘60 e ‘70, in tema con la mostra “Pop/Beat” che resterà aperta fino alle 22
Nella Domus comestabilis saranno esposte 10 prime pagine del Giornale di Vicenza con gli eventi più significativi degli anni ‘60 e ‘70
Sono in programma anche i “Mercoledì col curatore!”. Roberto Floreani accompagnerà i visitatori alla scoperta della mostra “Pop/Beat Italia” con un ciclo di eventi speciali.

Giovedì per le famiglie
Dal 21 marzo, ogni giovedì dalle 17, le famiglie troveranno in piazza dei Signori una biblioteca partecipativa: un’iniziativa pensata dall’associazione ExvUoto Teatro, con letture a voce alta a tema insieme agli attori.
Dalle 20 alle 22, inoltre, le vie della città saranno animate dagli artisti di strada.

Ingresso libero

Categoria: Manifestazioni
Data dell'evento:
19/03/2024 - 01/05/2024
Indirizzo: Centro Storico - Varie sedi Vicenza