ITINERARIO DI SETTEMBRE '23 IN VAL LIONA
Itinerari alla scoperta della Val Liona. Quelli proposti dalla neonata associazione di promozione sociale Visit Val Liona sono dei percorsi in giornata lungo i punti più interessanti della più grande valle dei Colli Berici.

Si inizia domenica 24 settembre, con visite guidate nelle località di Pederiva e di Grancona, alla scoperta di uno storico mulino ad acqua del quattrocento, ancora funzionante, mentre al Museo della civiltà contadina si potrà ritornare indietro nel tempo, alla vita tradizionale nel tempo dei nostri nonni.
Nelle vicinanze del museo si potranno degustare vini, pur in piena stagione di vendemmia, presso la Cantina Matteo Rigoni, collocata all’interno di un edificio seicentesco, dove nel pomeriggio a conclusione della manifestazione si terrà un concerto di musica classica con un trio d’archi.

Consigliato l’itinerario a piedi: sono previste brevi escursioni guidate sia nella mattinata che nel pomeriggio.
Ad assicurare poi i piaceri del palato ci penseranno i numerosi ristoranti, trattorie e pizzerie della zona, che in occasione dell’evento effettueranno una speciale promozione ai partecipanti alla manifestazione.

Ciò che verrà raccolto in termini di offerte responsabili dall'associazione Visit Val Liona Aps contribuirà alla raccolta fondi "Conosci meglio la Val Liona" per realizzare una segnaletica informativa dei punti più interessanti del territorio. Le donazioni daranno diritto a ricevere in omaggio uno speciale prodotto locale.
La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Val Liona e di Confcommercio Vicenza, oltre del sostegno di enti e aziende locali.

Scarica il programma completo.

Categoria: Manifestazioni
Data dell'evento:
24/09/2023
Telefono: 379 1711570
Indirizzo: Val Liona