MAROSTICA SUMMER FESTIVAL 2023
La nona edizione di Marostica Summer Festival 2023, che vedrà nel mese di luglio ospiti internazionali e cantanti italiani tra i più importanti del momento salire sul palco di Piazza Castello, si conferma uno dei festival più ricchi della scena italiana

La manifestazione è come sempre organizzata da DuePunti Eventi in collaborazione con la Città di Marostica e ancora una volta si va confermando uno degli appuntamenti più attesi dell’estate italiana, con produzioni uniche e artisti apprezzati da diverse fasce di pubblico. Ecco nell’ordine il programma della rassegna: Lazza (1 luglio), Hollywood Vampires (2 luglio), unica data italiana, con icone come Johnny Depp, Alice Cooper, Joe Perry e Tommy Henriksen, Simply Red (3 luglio), Francesco Renga & Nek (5 luglio), MR.RAIN (6 luglio), l’evento dance ad ingresso gratuito Besame (8 luglio), Mika (12 luglio) e Biagio Antonacci (13 luglio), tutto all’insegna dei grandi eventi.


Indice:

Programma Marostica Summer Festival 2023

Di seguito il programma del Festival serata per serata, con il riferimento per l'acquisto dei biglietti per ciascun evento.

- Sabato 1 luglio - Lazza

Jacopo Lazzarini, meglio conosciuto come "Lazza", è un rapper italiano nato a Milano nel 1994. Ha iniziato a pubblicare la sua musica su YouTube nel 2015 e ha rapidamente acquisito popolarità grazie alle sue liriche sincere e personali. La sua musica è caratterizzata da un mix di sonorità rap, trap e pop, e spesso affronta temi come l'amore, la solitudine, la vita nella periferia e le emozioni.

Lazza ha pubblicato diversi singoli di successo e ha collaborato con altri artisti come Guè Pequeno, Fred De Palma, Jake La Furia e Achille Lauro. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo album ufficiale "Re Mida", che ha debuttato al primo posto della classifica italiana degli album.

Lazza è considerato uno dei rappresentanti più importanti della scena trap italiana e ha guadagnato una grande base di fan grazie alla sua autenticità e alla sua capacità di parlare alle nuove generazioni.

⇒ Info e Biglietti Lazza 1 luglio: clicca qui!

- Domenica 2 luglio - Hollywood Vampires

Hollywood Vampires è una band rock statunitense formata nel 2015 da Alice Cooper, Johnny Depp e Joe Perry dei The Aerosmith, in omaggio al celebre club degli anni '70 chiamato "Hollywood Vampires", frequentato da molte rockstar dell'epoca.

Il loro primo album omonimo "Hollywood Vampires" è stato pubblicato nel 2015, contenente reinterpretazioni di celebri canzoni rock. Nel 2019 hanno pubblicato il loro secondo album "Rise", che presenta collaborazioni con altri artisti come Jeff Beck, John Waters e Perry Farrell.

La band si è esibita in molti concerti dal vivo, incluso il famoso festival Rock in Rio nel 2015 e il Grammy Awards nel 2016. La loro musica è caratterizzata da un sound rock d'annata e dall'influenza degli artisti degli anni '70, e continua ad avere un forte seguito tra i fan del rock.

⇒ Info e Biglietti Hollywood Vampires 2 luglio: clicca qui!

- Lunedì 3 luglio - Simply Red

Simply Red è una band britannica nata negli anni '80, fondata dal cantante e musicista Mick Hucknall. La loro musica è influenzata dal soul, dal pop e dal jazz e sono noti per i loro grandi successi come "Stars", "Holding Back the Years", "If You Don't Know Me by Now" e "Something Got Me Started".

La band ha pubblicato molti album di successo nel corso degli anni, tra cui "Picture Book" del 1985 e "A New Flame" del 1989, entrambi arrivati alla prima posizione nella classifica degli album più venduti nel Regno Unito. La band si è sciolta nel 2010, ma si è riunita nel 2015 per una tournée in occasione del 30º anniversario della loro formazione.

Mick Hucknall, il fondatore della band, è ancora attivo come artista solista e continua a pubblicare musica. Simply Red è una band iconica degli anni '80 e '90 e il loro stile musicale distintivo ha influenzato molti artisti successivi.

⇒ Info e Biglietti Simply Red 3 luglio: clicca qui!

- Mercoledì 5 luglio - Francesco Renga & Nek

Francesco Renga e Filippo Neviani, meglio noto come Nek, sono due cantautori italiani che hanno collaborato insieme in diverse occasioni.

La prima collaborazione tra i due artisti è stata nel 2006 con la canzone "L'immagine" per l'album "Fermoimmagine" di Renga. Successivamente, nel 2010 hanno duettato nella canzone "La Tua Bellezza" inclusa nell'album "Un'altra Direzione" di Nek.

Nel 2013 hanno collaborato per la realizzazione della canzone "Se Telefonando" per l'album tributo a Mina "Je Suis Mina", dove i due artisti hanno reinterpretato la celebre canzone della cantante italiana. Nel 2016 hanno partecipato insieme al Festival di Sanremo con la canzone "Un Giorno Straordinario", che ha ottenuto un buon successo di pubblico e critica.

Nonostante siano due artisti con uno stile musicale diverso, la loro collaborazione ha dimostrato che la musica può unire e creare nuovi suoni e nuove sfumature.

⇒ Info e Biglietti Renga e Nek 5 luglio: clicca qui!

- Giovedì 6 luglio - MR. RAIN

Rapper, cantautore e produttore discografico. Il suo stile di rap è lirico e introspettivo, con testi che affrontano temi come l'amore, l'amicizia, la solitudine e la crescita personale. La sua musica ha ottenuto un grande successo in Italia e ha guadagnato una vasta base di fan grazie alla sua capacità di connettersi con le persone attraverso le sue parole e il suo stile di rap emotivo.

Mr.Rain ha pubblicato il suo primo singolo "Pioggia Violenta" nel 2013, ma ha ottenuto il successo a livello nazionale solo nel 2018 con il singolo "Ipernova", che ha raggiunto la vetta della classifica italiana FIMI.


⇒ Info e Biglietti MR. RAIN 6 luglio: clicca qui!

- Sabato 8 luglio - Besame

⇒ Info Besame 8 luglio: clicca qui!

- Mercoledì 12 luglio - Mika

Cantante, musicista e compositore libanese-britannico nato a Beirut nel 1983. Ha raggiunto la fama internazionale nel 2007 con il suo album di debutto "Life in Cartoon Motion", che ha venduto oltre 7 milioni di copie in tutto il mondo.

Il suo stile musicale è influenzato da vari generi, tra cui il pop, il rock, il funk e il soul, ed è noto per la sua voce potente e le sue performance teatrali. Oltre alla sua carriera musicale, Mika ha partecipato come giudice in diverse edizioni del talent show "The Voice" in Italia, Francia e Regno Unito.

È considerato uno dei più grandi artisti pop degli ultimi anni e continua a influenzare il panorama musicale internazionale con la sua creatività e la sua personalità unica.

⇒ Info e Biglietti Mika 12 luglio: clicca qui!

- Giovedì 13 luglio - Biagio Antonacci

Cantautore e musicista italiano nato a Milano nel 1963. Ha iniziato a scrivere e comporre musica da adolescente e ha ottenuto il suo primo successo nel 1989 con la canzone "Voglio vivere in un attimo", contenuta nell'album "Sono cose che capitano".

Negli anni successivi, Antonacci ha consolidato il suo successo in Italia, pubblicando numerosi album di grande successo commerciale e ottenendo numerosi riconoscimenti. La sua musica è caratterizzata da un mix di pop e rock, con liriche spesso incentrate sui temi dell'amore e delle relazioni umane.

Tra i suoi brani più noti ci sono "Non vivo più senza te", "Iris (Tra le tue poesie)", "Sappi amore mio", "Se fosse per sempre", "Pazzo di lei" e molti altri. Antonacci ha anche collaborato con molti altri artisti italiani e internazionali, tra cui Laura Pausini, Giorgia, Luciano Pavarotti e Julio Iglesias.

Con oltre trent'anni di carriera, Biagio Antonacci è considerato uno dei cantautori più popolari e influenti della musica italiana contemporanea.

⇒ Info e Biglietti Biagio Antonacci 13 luglio: clicca qui!

Tutti i Biglietti

Biglietti acquistabili online e nei punti vendita vivaticket e ticketone

Location

Piazza Castello, conosciuta anche come Piazza degli Scacchi, è da sempre una meta turistica e una location di grande richiamo per eventi di rilievo che attraggono pubblico da tutta Italia.
La splendida cornice di Piazza Castello è famosa per ospitare, durante gli anni pari, la celebre "Partita a Scacchi Viventi" e ha ricevuto il prestigioso premio "Patrimonio d'Italia per Tradizione" in riconoscimento della sua importanza storico-culturale. Nel contesto del Marostica Summer Festival, Piazza Castello si trasformerà in una suggestiva area concerti. Questa versatile location può accogliere fino a 4.200 persone sedute e fino a 7.000 persone in piedi.

Parcheggi

Il Marostica Summer Festival è un evento popolare che attrae molte persone ogni anno, quindi trovare un parcheggio potrebbe essere un po' difficile. Tuttavia, ci sono diverse opzioni disponibili per i visitatori del festival che cercano un posto dove parcheggiare. Di seguito è disponibile piantina scaricabile dei parcheggi.

⇒ Scarica la piantina dei parcheggi.

Categoria: Musica
Data dell'evento:
01/07/2023 - 13/07/2023
Telefono: 0445 360516
Indirizzo: Piazza Castello Marostica