INVERNO A ROANA
La prima neve è finalmente arrivata e si respira già aria di Natale nel Comune di Roana, grazie alle molteplici iniziative delle sei Pro loco.
Tante sono le attività proposte per accogliere e divertire turisti e residenti di tutti i target di età: dai più piccoli agli adulti, che desiderano passare le loro vacanze o una giornata nel nostro bellissimo territorio roanese.

Tra gli appuntamenti imperdibili ritorna a Canove la seconda edizione del “BINTAR ZAIT”, che letteralmente significa “TEMPO D’INVERNO” dall’antica parlata “cimbra” dell’Altopiano. Una serie di iniziative, concerti, intrattenimenti vari e serate culturali organizzate dalla Pro loco di Canove, tra cui ricordiamo quelle più significative:

L’apertura dell’evento sabato 10 dicembre dalle ore 14:00 presso il Palazzetto Polifunzionale, con varie animazioni, laboratori e stand gastronomico (zucchero filato, frittelle di mele e tanto altro). L’Aperitivo “Al Volo” assieme a Fabio Ambrosini Bres che presenta “L’Altopiano a un passo dal Cielo- Calendario 2023”, con la possibilità di acquistare i calendari il cui ricavato andrà in beneficenza. Saranno inoltre raccolte offerte per l’acquisto di defibrillatori per la frazioni di Canove. La chiusura delle manifestazione è prevista per le ore 20:00.
Serata con Mario Vielmo: I miei 8000 giovedì 29 dicembre alle ore 20:45 presso il Palazzetto Polifunzionale con il racconto della sua favolosa scalata.
Testimoni: gli uomini della Scorta di Giovanni Falcone martedì 3 gennaio alle ore 20:45 presso il Palazzetto a Canove serata di racconti e testimonianze.

Festa del Bacalà giovedì 5 gennaio alle ore 19:00 presso il Palazzetto Polifunzionale, cena con il famoso Bacalà alla vicentina, in collaborazione con la Pro loco di Sandrigo e la Venerabile Confraternita del Bacalà alla Vicentina. Richiesta la prenotazione entro il 31 dicembre (whatsapp 379/2905877).
Non mancheranno inoltre le ciaspolate e le camminate guidate in montagna, per chi ama immergersi nella natura e la magia dell’inverno organizzate rispettivamente dalla Pro loco di Mezzaselva assieme ad Asiago Guide verso il Baito Erio; la Ciaspolata musicale per famiglie e la Ciaspolata al Chiaro di Luna organizzata dalla Pro loco Treschè Conca, per terminare con le proposte della Pro loco Cesuna in collaborazione con Asiago Guide verso sentieri storico- naturalistici del Monte Zovetto e del Monte Lemèrle.

Per i più piccoli arriverà anche Babbo Natale e la Befana nelle varie frazioni con tanti doni e dolcetti!!

Nelle frazioni di Treschè Conca e Cesuna si terranno inoltre dei laboratori curati da Cristina (Cason delle meraviglie) inerenti la magia dell’inverno e del Natale!! Con le collaborazioni delle pro loco.
Infine ci saranno delle serate culturali e concerti musicali e corali.

Programma
- Martedì 14 febbraio
Mezzaselva
Dalle 17.00 alle 22.00
“San Valentino a Lume di Candela con Cena” Ciaspolata guidata con Asiago Guide. Ritrovo davanti la sede della Pro loco Mezzaselva. Prenotazione obbligatoria  al cell. 347/1836825.

- Sabato 25 febbraio       
Mezzaselva
Dalle 17:00 alle 20:30    “Aperitivo in Baito” ciaspolata guidata con Asiago Guide. Ritrovo davanti la sede della Pro loco Mezzaselva. Prenotazione obbligatoria  al cell. 347/1836825.

- Sabato 11 marzo       
Mezzaselva
Dalle 17:00 alle 20:30
“Aperitivo in Baito” ciaspolata guidata con Asiago Guide. Ritrovo davanti la sede della Pro loco Mezzaselva.Prenotazione obbligatoria  al cell. 347/1836825.
Sabato 25 marzo       
  
Dalle 17.00 alle 22.00
“Polvere di Stelle Con Cena” ciaspolata guidata con Asiago Guide. Ritrovo davanti la sede della Pro loco Mezzaselva.Prenotazione obbligatoria  al cell. 347/1836825.

Categoria: Manifestazioni
Data dell'evento:
05/12/2022 - 11/03/2023
Telefono: 0424 694361
Indirizzo: Varie sedi Roana