In occasione di CioccolandoVI 2021, la manifestazione dedicata al cioccolato organizzata da Confcommercio di Vicenza in collaborazione con il Comune di Vicenza, l’associazione culturale “La Rua” propone per il pomeriggio di sabato 23 ottobre, dalle ore 17.00-18.30 e domenica mattina del 24 ottobre, dalle ore 10.00-12.00, un goloso appuntamento in giro per il centro storico.

Alla visita agli stand dei maestri cioccolatieri di CioccolandoVi 2021, abbineremo fragranti conversazioni per scoprire non solo la storia di questa dolce bevanda, ma anche botteghe, palazzi e personaggi della città che hanno un implicito o esplicito riferimento alla cioccolata.

Il tour avrà luogo tra le piazze e le contrade limitrofe alla Piazza dei Signori alla scoperta della Pasticceria Rudatis (non più esistente) e di altri “dolci” locali storici, come: Pasticceria Venezia di Ferracina, Sorarù, Agli Scrigni, Albergo Due Mori, La Meneghina e Ciocco Lato.

Il percorso sarà il seguente: contra’ Santa Barbara, piazza delle Erbe, piazzetta Palladio, piazza Duomo, contra’ Do Rode, contra’ Cavour, contra’ del Monte.

È gradita la prenotazione.
Saranno formati piccoli gruppi, così da poter facilmente muoversi tra gli stand, incontrare i maestri cioccolatieri e conoscere la loro arte.

Categoria: Manifestazioni
Data dell'evento:
23/10/2021 - 24/10/2021
E-mail: larua@ctg.it
Telefono: 345 8097108
Indirizzo: Centro storico - Varie sedi Vicenza