BAJO
Il Castello Superiore di Marostica ospiterà dal 17 maggio al 15 giugno la mostra "BAJO", dell'eclettico artista Fabio Baggio, pittore bassanese formatosi all’Accademia di Belle Arti di Venezia, noto per i suoi ritratti espressivi e per l’uso vibrante del colore.

L'esposizione presenta un percorso inedito di 14 opere dedicate all'Intelligenza Artificiale, nato da un grande pannello realizzato per un ciclo di conferenze sull’IA nel 2024 a Cittadella.
L'iniziativa è organizzata dal Gruppo Grafico Marosticense – Umoristi a Marostica in collaborazione con la Città di Marostica – Assessorato alla Cultura, e con il patrocinio della Fondazione Banca Popolare di Marostica Volksbank, sottolineando l'impegno congiunto nella promozione della cultura nel territorio.

Info e prenotazioni

L’inaugurazione è in programma sabato 17 maggio alle ore 17:30 con la partecipazione dello storico e critico d’arte Mario Guderzo, che con la sua presentazione accompagnerà il pubblico alla scoperta del complesso universo creativo di Baggio.

Orari di apertura: Sabato e domenica: 10.00-12.00 e 15.00-18.00

Ingresso libero e gratuito

Categoria: Mostre
Data dell'evento:
17/05/2025 - 15/06/2025
Indirizzo: Via Cansignorio della Scala, 4a Marostica