IL CLASSICO SABATO
L’Istituto Musicale Città di Thiene presenta una nuova stagione concertistica, “Il Classico Sabato”, un progetto curato da Aps Musicale Dolci Accenti che andrà in scena in tre sabati di primavera - 10 maggio, 24 maggio e 21 giugno alle 18:30 all’Auditorium Fonato di Thiene - con ospiti di spicco del panorama della musica classica italiana.

Si comincia sabato 10 maggio con il Duo Miroir, composto dai giovani e talentuosi chitarristi Jacopo Aversano e Matteo Corona, con un programma che prevede alcune delle più belle musiche dei grandi compositori del passato, come Bach, Beethoven e Ravel.

Sabato 24 maggio il virtuosismo di Luigi Marasca al clarinetto e di Gabriele Dal Santo al pianoforte trasporterà gli ascoltatori in “un viaggio tra romanticismo e modernità” dal titolo “Armonie e contrasti”. Tra gli autori che presenteranno, Niels Gade, Saint-Saëns, Francis Poulenc, fino a Robert Mucynski.

Sabato 21 giugno sarà la volta del “Canto Grave” dell’ensemble composto da Francesco Bettin, Stefania Cavedon, Daniele Cernuto, Massimiliano Varusio, fondatori di una particolare formazione di soli violoncelli. Faranno ascoltare Bach, Faurè e Pärt in un programma di musiche originali per questa formazione, ma anche di trascrizioni che esalteranno tutta la timbrica dei loro strumenti.

L’ingresso è gratuito.

Categoria: Musica
Data dell'evento:
10/05/2025 - 21/06/2025
Telefono: 0445 364102
Indirizzo: Via C. del Prete, 37 Thiene