Prosegue con successo “
Grotta Azzurra-Vetrina del teatro amatoriale”, rassegna promossa dal Comune di Orgiano con la direzione artistica della compagnia leonicena L’Archibugio e con il patrocinio della Regione del Veneto e della Provincia di Vicenza. Terza edizione per un appuntamento che chiama presso il Teatro Comunale di Orgiano in via IV Novembre 44 appassionati pressoché di ogni età, accomunati dalla richiesta di proposte culturali e artistiche di alta qualità.
Venerdì 28 marzo ore 21 sarà il turno di “
Trappola per un uomo solo”, spettacolo tratto dal giallo in due atti di Robert Thomas nella pluripremiata messinscena della leonicena Compagnia dell’Orso, per la regia di Paolo Marchetto.
Da subito, la vicenda risuona intricata e avvincente: Elisabeth e Daniel, sposati da tre mesi, stanno trascorrendo una vacanza in uno chalet nei pressi di Chamonix. Un giorno, Elisabeth scompare. Daniel, comprensibilmente preoccupato, si rivolge alla polizia. Il caso non sembra così difficile da risolvere ma, a seguito dell’arrivo di una donna allo chalet, si trasforma in un autentico mistero: lei sostiene con decisione di essere Elisabeth, mentre Daniel assicura al commissario responsabile delle indagini che quella donna non è la propria moglie. Chi dei due mente? E perché lo fa? Basterebbe una fotografia o un testimone per scoprire la verità, ma reperire prove schiaccianti si rivela tutt’altro che semplice. La Compagnia dell’Orso debutta a Grotta Azzurra con la sua ultima produzione: un giallo appassionante e ricco di colpi di scena, che mette in trappola il pubblico e lo tiene col fiato sospeso fino all’imprevedibile, sconvolgente finale.
Si concluderà con un quinto appuntamento extra, in collaborazione con il festival “Venezia da Terra”, sabato 5 aprile ore 21 al Teatro dei Curiosi di Vigonza, provincia di Padova, con il monologo di e con Federico Pinaffo “Ozi de qua e de la’ del fosso grando”, per la regia di Federico Pinaffo e Gianni Mazzucato.
Info e prenotazioni
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti; prenotazione obbligatoria su eventbrite.it
Per info: 346 2494599