EL SINDACO IN MUDANDE
Prosegue con successo Mutazioni 05, stagione di spettacolo 2024-2025 del Teatro Spazio Bixio, promossa dal Comune di Vicenza e curata da Theama Teatro, in collaborazione con l'associazione FOR.THE.
Sul palco del teatro in via Mameli 4, sabato 22 marzo alle ore 21.00 sarà la volta di “El sindaco in mudande”, una produzione della torregliana (provincia di Padova) Compagnia del Mondònego tratta dalla commedia “Si salvi chi può” di Tonino Micheluzzi, per la regia di Davide Boato e con Gianni Francescato, Paolo Canella, Lisi Marchetto, Gianmaria Bregolin, Katia Ladini, Simonetta Conardi, Eddy Zaramella, Chiara Stasolla, Chiara Bonato e Lucrezia Serrone.

Una delle più divertenti e riuscite opere del grande maestro veneto Tonino Micheluzzi, “Si salvi chi può”, scritta nel 1954, mantiene ancor oggi un meccanismo drammaturgico esilarante e serrato, ed è presentata al Bixio in un effervescente riadattamento recitato in dialetto veneto. L’ambientazione è quella dei primi Anni ’70: protagonista è Amedeo Pignatta, sindaco di un paese della campagna nostrana che parte alla volta del Sud America, invitato dal vecchio amico di gioventù Arrigo Maritan, un ricco produttore di marmellata. Amedeo però non arriverà mai a destinazione, a causa del naufragio della nave. Tutti lo credono disperso, morto, ma… una serie dopo l’altra di sorprese architettate dai familiari rendono la commedia estremamente piacevole, burlesca e, a tratti, sorprendente!

Info e prenotazioni
Biglietti: interi a 15 euro, 12 i ridotti.

Categoria: Spettacoli
Data dell'evento:
22/03/2025
E-mail: info@theama.it
Telefono: 0444 322525
Indirizzo: Via Mameli, 4 Vicenza