L’inverno vicentino è tinto coi colori dell’intrattenimento di qualità: buon umore è le parola chiave di “Invito A Teatro”, evento organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Chiuppano in collaborazione con
FITA Vicenza, Regione Veneto e il patrocinio della Provincia di Vicenza. La rassegna, giunta nel 2025 alla trentaseiesima edizione, prosegue dunque
sabato 22 marzo ore 20:45 presso l’Auditorium Centro Servizi Comunale in via Amabile Peguri 11 (Chiuppano) con “
Assassinio sull’Oriente Spritz” nella messinscena della compagnia thienese (provincia di Vicenza) La Zonta, per la regia di Antonio Mosele.
La commedia di Mosele, che combina brillantemente la lingua italiana e il dialetto vicentino, è un ritorno da parte della compagnia al teatro di puro intrattenimento, dopo numerose produzioni dedicate ai grandi classici e al contemporaneo impegnato. La Zonta torna quindi a divertire con questa rielaborazione inedita in chiave comica e veneta del classico del giallo “Assassinio sull’Oriente Express” di Agatha Christie. La trama racconta di come il regionale Schio-Vicenza di colpo si blocchi tra le “lande desolate”; subito dopo, gli occupanti del vagone rinvengono riverso su di un sedile il cadavere di un noto imprenditore.
I viaggiatori appaiono alquanto disorientati ma un po’ alla volta si verrà a scoprire che ciascuno di loro aveva un buon motivo per volere la fine del controverso uomo d’affari vicentino. Chi sarà il colpevole? Un enigma che solo un abile investigatore, spritz permettendo, potrà risolvere.
La rassegna si concluderà sabato 29 marzo con “Cotole”, della compagnia Le Scoasse.
Info e prenotazioni
Biglietto intero euro 8, biglietto ridotto euro 5 (dai 6 ai 18 anni) acquistabili sul sito
www.webtic.it oppure direttamente in auditorium la sera dello spettacolo.