08/03/2025 - 30/03/2025

Un’esposizione itinerante tra le vetrine dei negozi e dei pubblici esercizi di Camisano Vicentino, per mostrare “Tutti i colori di una donna”. Questo il titolo dell’iniziativa, organizzata dal Comune e dalla locale delegazione Confcommercio, che prenderà il via proprio l’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, per concludersi il 30 marzo.
Una ventina di attività della città si trasformeranno, così, in una mostra diffusa, ospitando le opere dell’artista Bianca Penello: quadri, si legge nella sua biografia, caratterizzati da un linguaggio “libero e liberatorio dove vengono orchestrati spazi, forme e colori”.
Bianca Penello inizia a dipingere negli anni settanta, frequentando i corsi del maestro Otello De Maria e dopo un lungo periodo di pausa, continua frequentando il circolo di pittura “La Soffitta”. Negli anni frequenta scuole e maestri anche di rilievo internazionale. Partecipa a mostre collettive e personali. Si esprime preferibilmente con l’acquerello e le tecniche miste, in cui fonde colori, sabbia, carta e altri materiali per arrivare ad un linguaggio astratto libero e liberatorio in cui vengono orchestrati spazi, forme e colori. Lo spazio, le forme e i colori rappresentano una realtà indipendente che scaturisce dall’anima in un universo parallelo. La ricerca personale continua anche attraverso lo studio dell’arte contemporanea, considerando che il percorso di ogni artista è continuo e infinito.
Le attività aderenti all’iniziativa:
Agenzia immobiliare Finotti
Arc Immobiliare
Bar Busatta
Bar Skizzo di Vino
Boaria Calzature
Cartoleria La Tecnica
Farmacia Fecchio
Ferracina Pasticceria
Girardini Bomboniere
L’altro Piccolo Giocattoli
La bottega di Ale e Betta
Laminelli Casalinghi
Le delizie dell’Etna
Outlet dei sogni casalinghi
Piccolo Cartoleria
Profumeria Cipria
Profumeria Cipria (ripetuto)
Profumeria Pillan
Tabaccheria Martin
Tatler
Zamunaro