COME DUE ANGELI SUL CORNICIONE, C’ERAVAMO TROPPO AMATI
Prosegue Mutazioni 05, stagione di spettacolo 2024-2025 del Teatro Spazio Bixio, promossa dal Comune di Vicenza e curata da Theama Teatro, in collaborazione con l'associazione FOR.THE.

Sul palco del teatro in via Mameli 4, sabato 25 gennaio alle ore 21 sarà la volta di “Come due angeli sul cornicione, c’eravamo troppo amati”, commedia brillante di e per la regia di Roberto Marafante, prodotta dalla trentina Compagnia di Lizzana e con protagonisti Ariele Manfrini e Aronne Noriller. Manfrini e Noriller interpretano rispettivamente Isabella e Martino, una donna e un uomo che mettono in scena una storia d’amore… al contrario: dopo sei anni di matrimonio i due decidono infatti di separarsi; da quel momento una serie di gag irresistibili accompagnano i classici momenti del distacco: la separazione dei beni, il cambio di casa, l’annuncio ai parenti e agli amici, le reciproche nuove conquiste e via via, in un crescendo che porta dritti a un finale che è un colpo di scena inaspettato.

I due personaggi sono da soli sul palcoscenico: minimi e semplici elementi scenici li trasportato da un luogo a un altro. Altri personaggi entrano nel gioco, ma non li vediamo; solo attraverso il dialogo con i due protagonisti, essi diventano concreti. La vicenda è abilmente immersa in un rincorrersi di scene comiche - spesso surreali - ma così probabili per chiunque abbia sperimento le fatiche della via a due! La regia di Marafante assembla con estro i tanti tasselli di un puzzle che, alla fine, crea una sola immagine: “la storia di una vita”.

Info e prenotazioni
Biglietti: interi a 15 euro, 12 i ridotti.

Categoria: Spettacoli
Data dell'evento:
25/01/2025
E-mail: info@theama.it
Telefono: 0444 322525
Indirizzo: Via Mameli, 4 Vicenza