CONOSCERE LE MERAVIGLIE ARCHITETTONICHE CHE POPOLANO L’AREA BERICA
Villa Pisani Bonetti apre le porte per un tour guidato alla scoperta delle sue eleganti stanze e della suggestiva Barchessa.

Un luogo ricco di fascino e storia, tappa imperdibile per turisti e visitatori e ideale per ospitare meeting aziendali, soggiorni di lavoro e momenti conviviali.

La visita guidata alla Villa inizierà alle ore 16:00 e avrà una durata di circa 30 min. Alle ore 18:00 verrà offerto un aperitivo con Buffet a cura dell’Osteria del Guà

Un pò di storia
Villa Pisani Bonetti, costruita nel 1541 per la nobile famiglia veneziana Pisani, oggi di proprietà della Fam. Bonetti, Patrimonio UNESCO dal 1996, è uno dei capolavori
dell’architetto padovano Andrea Palladio che, proprio a Vicenza, decise di stabilirsi e formarsi.
Numerosi sono infatti i palazzi e le chiese nella provincia vicentina dal caratteristico stile che prese il nome di “palladianesimo”. Con il suo tocco inconfondibile, immersa nel verde del parco che la circonda, Villa Pisani Bonetti ospita un’importante collezione d’arte contemporanea fondendo insieme bellezza, cultura, arte e ospitalità per offrire ai visitatori un’esperienza unica e indimenticabile.

Categoria: Manifestazioni
Data dell'evento:
14/01/2025
Telefono: 0444 831207
Indirizzo: Via Risaie, 1/3 Lonigo