Dal 16 novembre 2024 al 12 gennaio 2025, il piano nobile del Museo Civico di Bassano del Grappa ospita "
Laura Omacini. Barricades", un'esposizione che mette in luce l'eleganza e la profondità della ricerca pittorica contemporanea.
La mostra presenta un affascinante ciclo di dipinti di medio formato e una selezione di disegni su carta, creati appositamente per questo evento. Attraverso sovrapposizioni di segni e materiali e un gioco di velature delicate, le opere di Laura Omacini esplorano la fragilità e la complessità del nostro tempo, raccontando lo spazio e l'umanità con uno sguardo intimo e riflessivo.
I disegni, riuniti sotto il titolo Portrait, si configurano come ritratti sociali: architetture e atmosfere si intrecciano per narrare l'uomo e le sue emozioni, sottolineando la necessità di attenzione e cura in una realtà in continua trasformazione.
Questo progetto nasce dalla collaborazione tra i Musei Civici di Bassano del Grappa e ArtVerona, nell'ambito del Premio ArteMuseo, e vede la partecipazione di Marignana Arte, Venezia.
Info e prenotazioni
La mostra è visitabile negli orari di apertura del Museo Civico. Aperto tutti i giorni, compresi festivi, dalle 10:00 alle 19:00.
Chiuso i martedì e il 25 dicembre. Aperto il 24 dicembre 2024, 31 dicembre 2024 e il 1 gennaio 2025 dalle 14.00 alle 19.00.
La biglietteria chiude alle ore 18:00.