OSELLE: IL DONO DEI DOGI

Palazzo Thiene, edificio palladiano inserito nei siti Unesco come patrimonio mondiale dell'Umanità, sin dal 1994 è scrigno prezioso di opere d’arte. Ospita, in particolare, l’unica raccolta completa di oselle veneziane, ritenute le monete-medaglie più belle al mondo, sia per la qualità tecnica che per il valore storico che rappresentano.

Le oselle veneziane saranno illustrate dagli esperti di ARDEA con le visite animate a seconda dei visitatori e della fascia d'età (famiglie, adulti, ragazzi ) attraverso spiegazioni ben calibrate, arricchite da una performance teatrale e da materiali didattici consoni alla spiegazione.

Seguiranno laboratori di incisione alla Stamperia d’arte Busato. per sperimentare in prima persona l’arte delle oselle. I laboratori di incisione trasformeranno l'incontro con la collezione di oselle in un evento vissuto in modo significativo.
All'interno di uno spazio magico, come la stamperia d’arte Busato, gli utenti potranno, guidati da esperti Ardea, mettersi alla prova e realizzare, con una delle tecniche di incisioni, dei "Tondi d'arte"

Categoria: Mostre
Data dell'evento:
09/11/2024 - 17/11/2024
Telefono: 346 5933662
Indirizzo: Centro Storico - Varie sedi Vicenza