IL MONDO IN BILICO: LE ELEZIONI AMERICANE E IL DESTINO DELL'ITALIA
Le elezioni statunitensi sono complesse e influenzate da molteplici fattori: crisi sociali come la povertà e le droghe, la presunta imparzialità della Corte Suprema, e le sfide globali che mettono alla prova la leadership americana. Ma anche il sistema sanitario, il ruolo crescente di internet nelle strategie elettorali, e una sempre crescente polarizzazione dell'elettorato.

Si parlerà di questo e di molto altro nell'evento dal titolo "Il mondo in bilico: le elezioni americane e il destino dell'Italia" che si terrà il 25 ottobre 2024 alle 18.00 presso la Sala Stucchi di Palazzo Trissino, nel centro storico di Vicenza.

Saranno presenti il direttore di Jefferson - Lettere sull'America Matteo Muzio, e Giacomo Stiffan, vicedirettore di Jefferson - Lettere sull'America e caporedattore di Prismag. Modererá la l'evento Salvatore Borghese, analista presso Quorum e Youtrend.

Nel corso della serata verrà presentato il decimo numero di Prismag, realizzato con la collaborazione della redazione di Jefferson - Lettere sull'America. Oltre duecento pagine di analisi, approfondimenti, mappe e dati: politica, società e cultura americana – tutto quello che c'è da sapere in vista della storica sfida elettorale del prossimo Novembre.

Categoria: Manifestazioni
Data dell'evento:
25/10/2024
Telefono: 349 2410993
Indirizzo: Corso Palladio, 98 Vicenza