La
Notte Bianca che animerà Vicenza dal 13 al 15 settembre avrà anche un evento speciale dedicato ai più piccoli. Si chiama “
Il museo che vorrei” e si terrà
venerdì 13 e sabato 14 settembre, dalle ore 20.00 alle 22.30 al Museo Civico di Palazzo Chiericati, che per l'occasione rimarrà aperto al pubblico fino alle 23, con ingresso gratuito dalle 18. Destinatari, i ragazzi dai 7 agli 11 anni, che vivranno due serate speciali di laboratori e storia, con torce, pupazzi e tante sorprese.
Con i laboratori gratuiti “Il Museo che vorrei” i partecipanti andranno alla scoperta di Palazzo Chiericati, esplorando le sue stanze, ammirando i dipinti, notandone temi, forme e colori per poi realizzare il “loro museo”. Saranno, infatti, invitati a creare una loro personale galleria di quadri, scegliendo cornice, oggetto da rappresentare e disposizione dell’opera sulla parete. Diventeranno dunque dei piccoli artisti pronti ad usare la propria creatività per creare qualcosa di unico.
I posti per partecipare alle singole serate sono limitati, l’invito è di iscriversi quanto prima attraverso il sito www.scatolacultura.it, sezione “Prenota attività”.
La Notte Bianca a Vicenza è organizzata da Associazione Piazze Beriche, con Comune di Vicenza e Confcommercio Vicenza e prevede tre giorni di inizative, da venerdì 13 a domenica 15 settembre, tra cui i musei aperti con orario prolungato, con alcune sedi ad ingresso gratuito in determinate fasce orarie: Palazzo Chiericati dalle 18 alle 23, la Basilica palladiana dalle 18 alle 22.