FONDAZIONE BISAZZA | ULTIMA APERTURA STRAORDINARIA DEL 2023
La Fondazione Bisazza  - organizzazione privata non profit nata dall'attenzione e sensibilità verso la cultura del design, dell'architettura e della fotografia – apre le porte al pubblico domenica 3 dicembre dalle 11.00 alle 18.00 (ultimo ingresso 17.00).

L’ingresso è gratuito, sono previste visite guidate della durata di un’ora con un contributo di 5€ per adulto (gratuite fino ai 14 anni) su prenotazione a questo link.

Nel 2013 la Fondazione Bisazza ha dedicato la sua seconda esposizione temporanea a Richard Meier, architetto statunitense vincitore del Pritzker Architecture Prize nel 1984. I suoi edifici più noti includono la Smith House in Connecticut, il Getty Center a Los Angeles e il Museo di Arte Contemporanea di Barcellona. La mostra è stata anche l’occasione per presentare un’installazione site- specific dal titolo Internal Time, ideata per la collezione permanente della Fondazione. L’opera, partendo dall’assenza di colore, caratteristica del suo lavoro, richiama un bosco stilizzato formato da elementi verticali inclinati e una panchina disposta in orizzontale, ricoperti solo di mosaico bianco.

“La luce naturale è l’elemento più cruciale nel nostro lavoro e spero che questa installazione alla Fondazione Bisazza generi un’esperienza intima e coinvolgente”. Richard Meier

Categoria: Mostre
Data dell'evento:
03/12/2023
Telefono: 0444 707690
Indirizzo: Viale Milano, 56 Montecchio Maggiore