SPEED SKATE WORLD CHAMPIONSHIPS
Il Comune di Montecchio (VI) ha delegato l’organizzazione ad un Comitato Organizzatore Locale appositamente costituito, composto dai rappresentati della società A.S.D. Pattinaggio Alte Ceccato Club.

Storica società ai vertici del pattinaggio italiano che opera da anni nel settore e nel corso della sua decennale storia, ha già organizzato manifestazioni di altissimo livello.

L’esperienza acquisita e la competenza dei componenti rappresentano una garanzia per la buona riuscita dell’evento riconosciute anche dalla World Skate.

Il Comune di Vicenza che ha condiviso l’idea della candidatura opererà al fianco del Comune di Montecchio e del COL.

Un evento spettacolare e coinvolgente che coinvolgerà migliaia di partecipanti.
12 Giorni di Manifestazione
50 Nazioni Presenti
600 Partecipanti
400 Accreditati-tecnici-dirigenti-staff
500 COL e Volontari
50 Media Presenti
30k Spettatori


4 tipologie di gara

Lo Speed Skate include una serie di discipline che si svolgono ognuna con proprie caratteristiche in diversi contesti. Scoprile tutte!

Gare su pista

La disciplina più tecnica. Gare su diverse distanze e a staffetta seguite da un pubblico appassionato.

Gara su strada a circuito

Gare di medio lunga distanza, in cui si integrano perfettamente tecnica e tattica.

100mt su strada

La disciplina più appassionante. Una gara adrenalinica che si consuma in pochi secondi.

Maratona su strada
La gara più iconica che chiude i Giochi Olimpici viene proposta sui pattini. Un evento che porta il pattinaggio a stretto contatto con la comunità.


Il pattinodromo di Alte Ceccato sarà il cuore pulsante della manifestazione, una struttura che rappresenta un’eccellenza a livello mondiale.

Per l’evento sono previsti degli interventi migliorativi che resteranno come legacy negli anni futuri.

Saranno realizzate delle tribune provvisorie per far accedere il numeroso pubblico che è atteso nelle varie giornate di gara.



ServizioRistorazione
Ogni giorno ci sarà la possibilità di mangiare accanto al pattinodromo che fornirà pasti caldi e freddi e bevande su prenotazione.


Sorelle Ramonda Arena
Presso il Sorelle Ramonda Arena si svolgeranno le gare su strada mentre la 100 mt sarà ospitata a Vicenza.
La maratona in circuito chiuso per le strade di Montecchio Maggiore.
Queste scelte sono state fatte sia per le particolari caratteristiche tecniche sia per la possibilità di coinvolgere un ampio pubblico.
Anche qui verranno realizzate delle tribune provvisorie per far accedere il numeroso pubblico che è atteso nelle varie giornate di gara.


Per ogni singola giornata il costo è di 14 € a persona, ed è scontato a 12 € per tutti i tesserati FISR, mentre per le società sono previste delle age-volazioni per gli acquisti di più di 15 biglietti.
Qui il modulo per acquistare a prezzi agevolati.
I biglietti ordinari sono invece acquistabili sul sito e sui punti vendita di ticketone.

Data dell'evento:
26/08/2023 - 03/09/2023
Indirizzo: Pattinodromo Alte Ceccato - Via A. Volta, 94 Montecchio Maggiore