29/06/2022 - 31/07/2022

Un ricco cartellone di spettacoli per cinque settimane, dal 29 giugno al 31 luglio, uno scintillante carnet di protagonisti – numerosi i nomi noti, fra i quali Maximilian Nisi, Giulio Scarpati, Sergio Sgrilli, la Pozzoli’s Family e Roberto Ciufoli – e due suggestivi spazi verdi nel cuore della città: il Giardino del Teatro Olimpico e, per la prima volta, il Giardino del Tempio di Santa Corona.
È quanto propone “Vicenza Summer Festival – Teatro, musica e cabaret”, la nuova rassegna estiva promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Vicenza.
La manifestazione è realizzata con il sostegno di AGSM AIM e ha alcuni partner privati tra i quali Centro Andriolo, Detto Ascensori, Loison Pasticceri dal 1938, Farmacie Marson. Il direttore artistico è il regista e attore Piergiorgio Piccoli, mentre la parte organizzativa è affidata a Theama Teatro e Sia Idee.
Dalla prosa al cabaret, dalla narrazione al teatro musicale, dal circo a una sezione condivisa con il Festival Vicenza Jazz: dopo un’apertura speciale, mercoledì 29 giugno, la manifestazione darà appuntamento al pubblico settimanalmente, dal giovedì alla domenica.
Programma
- Mercoledì 29 giugno
Theama Teatro - The ages of man
Biglietti numerati: interi 12 euro, ridotti (under 25 e Vi-University card) 7 euro.
Prevendita online attiva dai primi di giugno su www.tcvi.it (diritti di prevendita: 1,75 euro per gli interi e 1 euro per i ridotti), oppure in biglietteria nei luoghi di spettacolo da un’ora prima dei singoli eventi.
In caso di maltempo, gli spettacoli previsti nel giardino dell’Olimpico si terranno al Teatro Spazio Bixio (via Mameli, 4), mentre quelli nel giardino del Tempio di Santa Corona si sposteranno al Teatro S. Marco (contra' S. Francesco, 76).