09/08/2020

Lorenzo abita in un'isola e ha sempre visto il mare che la circonda. Lo conosce proprio bene. Ma un giorno d'estate, mentre tutto il paese è impegnato nei preparativi della sagra, compare all'orizzonte qualcosa di nuovo!
exvuoto teatro per exvUoto teatro, con la collaborazione di Dedalofurioso soc. coop. e Ensemble Vicenza, rinnova l’appuntamento estivo per l’infanzia in città, confermando così il proprio desiderio di rivolgersi ai più piccoli, quest’anno anche attraverso le tecnologie più avanzate. L’edizione 2020 del Giardino di Alice sarà, infatti, anche alla radio.
Accompagnato alla propria postazione da simpatici acrobati, chi parteciperà all’evento potrà stare seduto comodamente sull’erba di uno dei più bei angoli verdi della città e godere di un’amplificazione “esclusiva” grazie ad appositi speaker bluetooth consegnati all’ingresso. In questo modo, pur restando ciascun nucleo familiare a distanza di sicurezza, tutti i partecipanti saranno connessi tra loro e con gli interpreti delle storie che verranno raccontate. Ma la più importante novità è che Il Giardino di Alice quest’anno raggiunge ed entra dappertutto. Tutto ciò che accadrà ai Giardini Salvi verrà trasmesso in diretta radio attraverso un apposito link ad accesso libero. Gli spettatori saranno testimoni di un evento che rimbalzerà in tutte le case e in tutte le famiglie che non potranno essere presenti di persona. Il Giardino e la sua città arriveranno ovunque. Al termine di ogni spettacolo un piccolo momento di animazione “analogica” farà sentire i partecipanti più piccoli ancora più vicini, per ritessere i fili delle relazioni allentati dal distanziamento sociale. Così i Giardini Salvi si trasformeranno in un grande e favoloso déjeuner sur l'herbe teatrale di ultima generazione.