DOG TREKKING AD ASIAGO CON L'EDUCATORE CINOFILO
Divulgare cultura cinofila non significa solamente svolgere attività in un centro cinofilo; significa anche mettere in pratica competenze e tecniche in ambienti nuovi, ricchi di stimoli, nei quali il cane viene messo alla prova in termini di centripetazione verso il proprietario, richiamo, condotta, autocontrollo, socializzazione.

L'idea di questa gita alpina è nata come pretesto per ripassare gli argomenti trattati durante questi mesi al centro cinofilo, ma non solo: anche per creare gruppo! Per conoscerci meglio, per passare qualche ora divertente e rilassante con le rispettive famiglie e ovviamente tutti i cani! Per fare interagire i nostri bambini che spesso si intravedono in quell'ora di attività al centro, per confrontarci sulla gestione dei nostri amici a quattro zampe.

Ovviamente, la partecipazione al trekking è aperta a tutti: durante il tragitto sarò a vostra disposizione per aiutarvi nel caso ci fosse qualche necessità di gestione del cane, per cercare di risolvere eventuali dubbi, dare consigli e suggerimenti vari

Alla gita sarà presente anche Elisa Cecchetto, con la quale collaboro per i progetti didattici rivolti ai bambini: vi potrà dispensare informazioni e curiosità sul mondo dei bambini e del loro comportamenti in relazione agli animali.

Programma del dog trekking:

- itinerario Nordic Walking Park Prunno: Percorso rosso

Lunghezza: 10,5 Km Dislivello: 230 metri

Tempi di Percorrenza: adattati alle esigenze di tutti i partecipanti.

Non sarà una gara, ci saranno soste per bere, per fare merenda e per trattare argomenti di cinofilia se richiesto.

Il percorso è adatto anche ai bambini: per buona parte si sviluppa nel sottobosco con scarsi dislivelli, per poi attraversare un punto molto panoramico e scendere verso il Prunno.

La Piana del Prunno è un sentiero storico, della Grande Guerra: nel tragitto avremo modo di fermarci al Lazzaretto e al cimitero inglese del Barenthal.

Il sentiero non è esposto, è facilmente percorribile, non è stretto. Sconsigliato il passeggino solamente per il tratto di discesa finale, consigliato il trasporto di bimbi piccoli con lo zaino da trekking. 

- rientro alla baita Prunno alle ore 13:00 circa

Iscrizione e costi

L'iscrizione può essere effettuata tramite numero di telefono, e-mail o sito presenti sopra.
Per i clienti del centro cinofilo la quota di partecipazione è di 10,00 euro per ogni cane partecipante.

Per i partecipanti con cani non frequentanti il centro cinofilo è di 15,00 euro per ogni cane partecipante.

Al termine del trekking, per chi lo gradisse, è possibile pranzare presso la Baita Prunno (punto di partenza e ritorno del percorso) ad un prezzo agevolato di gruppo. 

Chi fosse interessato, è pregato di darmi la conferma in quanto, è obbligatoria la prenotazione con largo anticipo. Seguiranno dettagli in merito ai menù disponibili e prezzi.

All'esterno della baita c'è un enorme parco giochi e anche pony, conigli, lama per incantare i nostri bimbi!

Ricordo: abbigliamento comodo, scarponcini, ciotole e acqua, sacchetti per la raccolta delle deiezioni, guinzagli e pettorine/collari. La partecipazione è ammessa solamente ai cani vaccinati, in buona salute, con microchip. 

Data dell'evento:
09/09/2018
Telefono: 348 8827117
Indirizzo: Localit Prunno Asiago