06/05/2018

Sarà infatti eseguito il Gloria di Antonio Vivaldi, nella versione più ricca e articolata rispetto alle esecuzioni tradizionali, con altri brani di Mozart, Franck e Gounod.
«Si tratta di un appuntamento – ha dichiarato il direttore Giuliano Fracasso, questa mattina accompagnato dal presidente del Coro Franco Pepe – che stiamo vivendo con grande emozione e con una forte carico di responsabilità, perché vogliamo ricambiare AIM per la fiducia che ci ha riconosciuto, ma soprattutto per ringraziare la città dell’intenso e sincero affetto con cui ha seguito il Coro e orchestra in tutti questi lunghi anni». In tal senso, domenica 6 maggio hanno voluto essere presenti ed esibirsi numerosi tra i musicisti e coristi che nel corso della vita del sodalizio hanno dato vita a concerti ed eventi sempre multo apprezzati.
Come consuetudine per il maestro Fracasso, buona parte del programma sarà una sorpresa, anche se di certo sarà eseguito il Gloria di Vivaldi in forma sinfonica e non nella più contenuta forma barocca.
L’ingresso è libero, ma è vivamente consigliato, vista la ricorrenza e il programma, di munirsi di un invito che si può ritirare agli sportelli di AIM di contrà Pedemuro san Biagio presentando il coupon che il Giornale di Vicenza pubblicherà venerdì e sabato 4 e 5 maggio fino ad esaurimento dei posti. Il concerto, come ha ricordato il Direttore generale Claudio Cegalin, sarà registrato da TVA Vicenza e trasmesso martedì 8 maggio alle ore 21.00.