VISITARE LANIFICIO A. FERRARIN

Il Lanificio A. Ferrarin di Thiene è una delle più antiche aziende del vicentino. Fondata nel 1830, ha conosciuto negli anni un sicuro e costante sviluppo, diventando una realtà economica importante, in cui storia, esperienza e tradizione imprenditoriale si sono fuse in un assetto industriale estremamente moderno.


La produzione tessile, in costante crescita, annovera negli anni Ottanta gli incrementi più significativi, che raggiungono punte del 25% annuo; incrementi, questi, che hanno portato la proprietà ad investire nella struttura e nelle sue tecnologie, certa che, per essere competitivi sul mercato, occorre sempre essere all'avanguardia.


L'azienda ha potuto così consolidare negli anni la sua presenza in tutti i maggiori mercati del mondo, grazie al servizio e alle qualità proposte e largamente riconosciute, con rapporti personalizzati da oltre 30 anni. Il Lanificio A. Ferrarin è specializzato in tessuti per abbigliamento femminile di alta qualità in lana e fibre pregiate. Le sue collezioni sono sempre state apprezzate dalle migliori aziende di confezionisti, italiane e del mondo, sia per i tessuti classici uniti, che rappresentano la continuità, sia per la produzione di tessuti di alta fantasia realizzati in collaborazione con i più noti stilisti del “Made in Italy”.


Per la sua produzione l'azienda acquista materia prima pregiata, spaziando dai merinos australiani alle lane inglesi, fino alle fibre nobili – alpaca - mohair - cashmere - seta. In azienda il tessuto subisce il ciclo completo di lavorazione, fino all'ultimo controllo qualità, dopodichè il prodotto viene imballato e spedito al cliente per essere confezionato. 

Indirizzo: Thiene - Via delle Pastorelle, 10
Telefono: 0445 381666
GPS:45.7086585981218, 11.473544721504384

L'entrata del lanificio è in Via Friuli.