VISITARE PARCO DELLE LEGGENDE

Il parco delle leggende si trova a Cesuna immerso nella natura, in una grande raduna e nel verde di prati e boschi. È il luogo ideale per rilassarsi e per scoprire le leggende che caratterizzano il nostro Altopiano.

Arrivando da Vicenza tramite la SP 349 del Costo, si arriva sull’Altopiano, oltrepassando il primo abitato di Treschè Conca e tenendosi sempre sulla strada principale si devia verso la frazione di Cesuna.

Arrivando da Asiago si segue per Canove, superando la frazione e dopo il Municipio del Comune di Roana, alla rotatoria continuare sempre dritto verso Cesuna.

Arrivati in centro  a Cesuna si lascia l’auto presso il parcheggio di Via Vecchia Stazione, per poi risalire a piedi verso il paese. Da qui ci si dirige verso via della Mita in corrispondenza del cippo in ricordo della prima chiesa di Cesuna.

In alternativa, potete proseguire in auto lungo via Brunialti e parcheggiare nel piazzale delle scuole medie, poco distante dall’ingresso del parco.

Il Parco delle Leggende è un luogo magico e incantato dove regnano sanguinelli, nani, streghe, le "Selighen Beiblen" (Beate Donnette) e tante altre creature fantastiche che fanno parte delle antiche storie e leggende del nostro Altopiano.

Le statue sono tutte in legno e ognuna rappresenta e racconta una storia diversa. In questo periodo è il luogo ideale per famiglie con bambini, per giovani e adulti, che vogliono immergersi nella natura incontaminata e respirare  aria pura.

Indirizzo: Roana -
Sito web: www.cesuna.it
GPS:45.84173071970932, 11.459404080199329