VISITARE IL CASON DELLE MERAVIGLIE

Il Cason delle Meraviglie è una fattoria didattica che si trova a Treschè Conca, tra le montagne dell’Altopiano dei 7 Comuni.

Si raggiunge facilmente dalla chiesa  di Treschè Conca, posteggiando l’auto proprio lì vicino seguendo poi il sentiero n.1 giallo (Mughetto) fino a contrada Rossi.

La vista che si gode da questo luogo così magico e incantato è davvero spettacolare sulla riviera roanese e sulle montagne di confine.

Il Cason è immerso nei prati, boschi e pascoli  e gli animali dell’Azienda Agricola Dalla Riva vengono in vacanza qui, per pascolare liberamente e prendersi le coccole dei piccoli ospiti.

La fattoria didattica non è una vera azienda agricola in senso stretto, perché si trova a circa 2 km dalla "vera" azienda agricola.  E' un luogo per tutti: bambini, famiglie, scuole, persone con disabilità. Chiunque qui può trovare il suo attimo di felicità.

Vengono organizzati anche diversi eventi per bambini e famiglie nel periodo estivo, che attraverso laboratori didattici imparano a scoprire e ad amare gli animali della fattoria. Questi ultimi sono organizzati dalla proprietaria, la signora Cristina, che con grande impegno e cura fa vivere esperienze uniche ai partecipanti.

Orari:

Da maggio a settembre, e durante le vacanze di Pasqua e Natale.
Giornate in fattoria e attività per gruppi tutto l’anno. 

Indirizzo: Roana - Via Rossi, 37 - Treschè Conca
Telefono: 348 4508752
GPS:45.8391499,11.4121146

348 4508752 (Cristina) dalle 16.00 alle 19.00