Sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.30 / dalle 15.00 alle 18.00
Ingresso gratuito, a pagamento per le mostre
Palazzo Fogazzaro è sede della Collezione Civica del Comune di Schio, che comprende dipinti, disegni, incisioni e sculture dal XIII secolo ai giorni nostri. Nel 2011 è stata istituita anche una sezione dedicata ai libri d'artista. La Collezione è il risultato di numerose donazioni, tra cui ricordiamo per importanza quella di Giovanni Calendoli.
Le opere vengono esposte al pubblico a rotazione, con l'obiettivo di creare un'esposizione sempre diversa, per offrire al visitatore nuovi motivi di interesse ad ogni visita.
La Collezione è allo stesso tempo eredità culturale della città e fonte di stimolo e di confronto per le nuove generazioni di artisti, che, ormai da diversi anni, hanno a disposizione, a Palazzo Fogazzaro, uno spazio e un'attenzione particolari.
Palazzo Fogazzaro è luogo di numerose iniziative: mostre di arte contemporanea, esposizioni di fumetti, di libri, di fotografia, mostre a carattere storico e scientifico e poi incontri letterari, convegni, conferenze e occasionalmente momenti musicali, aprendo le porte ad ogni forma artistica.
Sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.30 / dalle 15.00 alle 18.00
Ingresso gratuito, a pagamento per le mostre