SERGIO PADOVANI. OPERE DAL 2018 AL 2024
Dal 9 novembre 2024 al 25 marzo 2025, Bassano del Grappa ospiterà presso la sede della Fondazione The Bank Ets, la personale di Sergio Padovani. Questa esposizione segna la tappa conclusiva del tour italiano e internazionale dell’artista, iniziato a Roma presso i Musei di San Salvatore in Lauro e proseguito con le tappe a Modena (Complesso di San Paolo) e Parigi (Galerie Schwab Beaubourg).  

La mostra, intitolata Sergio Padovani. Opere dal 2018 al 2024 e curata da Cesare Biasini Selvaggi, sarà inaugurata sabato 9 novembre alle ore 18.00. Il percorso espositivo si snoderà su due piani della Fondazione, presentando una selezione delle principali opere del progetto Pandemonio insieme a dieci lavori inediti, creati appositamente per questa occasione.  

Sergio Padovani attinge dall’iconografia rinascimentale fiamminga, dalla mitologia, dalla religiosità popolare e dall’eredità cristiana per raccontare la complessità dell’animo umano. Le sue opere, realizzate con olio, bitume e resina, intrecciano narrazioni antiche e contemporanee, esplorando temi universali come la violenza, la crudeltà e i riti archetipici.  

Durante la mostra verrà presentata la prima monografia completa dedicata all’opera di Sergio Padovani, edita da Il Cigno GG Edizioni. Il volume include approfondimenti critici e interdisciplinari a cura di Antonio Menon, Cesare Biasini Selvaggi e altri esperti del settore.  

Un appuntamento imperdibile per gli amanti dell’arte contemporanea e per chi desidera immergersi nell’universo evocativo di uno degli artisti italiani più originali del nostro tempo.  

Info e prenotazioni
Orari di apertura: sabato dalle 17.00 alle 20.00 domenica dalle 16.00 alle 20.00. Per ulteriori dettagli e prenotazioni, consulta il sito ufficiale della Fondazione THE BANK ETS

Categoria: Mostre
Data dell'evento:
09/11/2024 - 25/03/2025
Telefono: 335 7180804
Indirizzo: Via Orazio Marinali, 52 Bassano del Grappa