Torna a Vicenza
CioccolandoVi, la rassegna dedicata al cioccolato di qualità, con le tantissime golose specialità al cioccolato, proposte da ben 24 Maestri cioccolatieri tra i più noti d’Italia. I loro stand saranno posizionati in piazza dei Signori e in piazza Garibaldi.
L’evento, creato da Confcommercio Vicenza, con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza e il patrocinio del Comune di Vicenza, si svolgerà
da venerdì 18 a domenica 20 ottobre 2024.
Dal 2005, anno in cui la manifestazione è stata proposta per la prima volta, CioccolandoVi conserva intatta la propria identità,
proponendo a ogni edizione solo le specialità di Cioccolatieri che condividono la passione per il cioccolato, seguendo lavorazioni artigianali e rigidi protocolli di produzione che esaltano l’originalità della materia prima: il cacao, il “cibo degli dei” amato in tutto il mondo!
In questa edizione gli affezionati frequentatori di CioccolandoVi potranno ritrovare i maestri Cioccolatieri che hanno partecipato a più edizioni della manifestazione: Antonio Schettini, Antonio Marino, Eros Moro, Giuseppe Di Maria, Ersilia Tomasin, Davide Appendino, Gianluca Bertolino, Fausto Ercolani; nonché Marco Biolzi, Gabriele e Diego Mainero, Maurizio Obialero, Giorgio e Carla Zanlari, Giancarlo Maestrone, dell’ACAI, l’Associazione Cioccolatieri Artigiani Italiani, nata nel 2007 per valorizzare, tutelare e difendere il Cioccolato puro, il Cioccolato con 100% di burro di cacao.
Nelle due piazze centrali di Vicenza gli stand di CioccolandoVi formeranno, quindi, un grande atelier dell’arte cioccolatiera italiana, in cui si potrà ammirare, gustare, comprare, un ricco assortimento di: praline; tavolette al cioccolato al latte, fondente e aromatizzato; cioccolato monorigine, creme spalmabili, liquori al cioccolato; le deliziose torte, come la sacher, la gubana; frutta ricoperta di cioccolato, cioccolatini ripieni, cremini, dragées, gianduia, tartufi, cuneesi; e ancora: nocciolati, cioccolecca e i più svariati soggetti di cioccolato.
Gli stand di CioccolandoVi 2024 saranno aperti al pubblico venerdì 18 ottobre dalle ore 13.00 alle ore 23.00, sabato 19 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 24.00 e domenica 20 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Sabato 21 i negozi, i pubblici esercizi e i musei potranno prolungare l’orario di apertura fino a tarda notte.
Altre informazioni sulla manifestazione sono sul sito www.cioccolandovi.it.