A TAVOLA CON LASPARAGO BIANCO DI BASSANO DOP

Una rassegna che cambia pelle e dopo tre anni di enormi difficoltà, si rinnova allargando i suoi orizzonti a tutto il territorio dove si produce l’asparago Bianco di Bassano Dop e non solo…..
Rassegna ideata dal nostro rinomato Gruppo Ristoratori Bassanesi ben 43 anni fa, riuscendo negli anni, non solo a creare nuove composizioni gastronomiche, abbinamenti innovativi e sapori che esaltano il palato, ma soprattutto a comprendere, anzitempo, la necessità di tutelare questo magnifico ortaggio.

Come sapete, l’asparago bianco coltivato nelle nostre terre acquisisce caratteristiche organolettiche uniche e la sua storia risale nei secoli.

Con indiscussa lungimiranza i Ristoratori Bassanesi hanno dato un fondamentale contributo per l’acquisizione del marchio DOP: riconoscimento ottenuto nel 2007 e che tutt’ora gode dell’importante primato, di essere “Unico” asparago DOP d’Italia. Come da tradizione la stagione comincerà il 19 marzo – San Giuseppe e terminerà il 13 giugno – Sant’ Antonio da Padova.

Da quest’anno, anno che si confida potrà essere di ripresa economica, la rassegna diventerà un evento territoriale che coinvolgerà tutta la filiera produttiva, dal raccolto fino al nostro palato, interessando tutte le attività che propongono questo fantastico prodotto: Bar, Bistrot, Gastronomie, Alberghi, Negozi di frutta e verdura, Aziende agricole e naturalmente i Ristoranti con l’obiettivo di promuovere una comunicazione condivisa e coordinata per arrivare al cliente in modo chiaro ed accattivante

Non resta dunque che prepararsi all’assaggio individuando il ristorante preferito tra quelli nell’elenco che vi riportiamo qui sotto, che partecipano alla rassegna.
 

ANTICO BORGO
Via Margnan, 7, Bassano
ANTICA TRATTORIA ALL'ALPINO       Via Bastianelli, 21 Pove del Grappa
B38 Viale delle Fosse, 1 Bassano
BIRRERIA OTTONE Via Matteotti, 48/50 Bassano
CA' APOLLONIO
Via Molinetto, 5/A Romano D'ezzelino
CAFFÈ DANIELI
P.za Garibaldi, 39 Bassano
CUCINA TEO CHEF Via Angarano, 49 Bassano
GARAGE NARDINI Piazzale Generale Giardino, 6 Bassano
LA ROSINA Contrà Marchetti, 4 V.lle S. Floriano
MELOGRANO Via Chiesa Valrovina, 35 Bassano
MOZART BISTROT Via Jacopo Vittorelli, 63 Bassano
SANT'EUSEBIO Contrà Corte, 54 Bassano
TRATTORIA DA DORO
Via Ferracina, 38 Solagna
VILLA CA' SETTE
Via Cunizza da Romano, 4

Categoria: Enogastronomia
Data dell'evento:
19/03/2023 - 13/06/2023
Indirizzo: Varie sedi Bassano del Grappa