FAMIGLIE CURIOSE
Quattro gli appuntamenti per le famiglie e i ragazzi, con i Fratelli Dalla Via, e dieci gli spettacoli multisensoriali a impatto zero, con le drammaturgie in cuffia in Silent play®.

In arrivo per le famiglie curiose spettacoli, attività creative e campus teatrali per bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni nel giardino del Teatro Astra. Dopo il silent play® di e con Matteo Balbo e Valentina Dal Mas, attori de La Piccionaia, si prosegue con due spettacoli dei fratelli Marta e Diego Dalla Via: il primo, una coproduzione La Piccionaia/Teatro del Buratto, propone un’atmosfera da inizio Novecento, con un banditore e una soubrette che mostrano “mirabilie”, vendono biglietti per luoghi e tempi fantastici e propongo rotte nuove per nuove utopie grazie alla loro fantascientifica agenzia dal nome Gulliver; il secondo è uno spettacolo fanta-demografico, una storia dove dati di realtà e fantasie sul futuro si incrociano per una riflessione sulla democrazia che permetta ai cittadini di domani di immaginare alternative al presente, dove la collaborazione fa la differenza. Lo spettacolo è nato grazie al “Bando Cultura 2021” progetto “Vicenza oltre il Covid: con la cultura si riparte”.

Una programmazione specifica per l’infanzia che quest’estate fa tappa anche a San Vito di Leguzzano con l’iniziativa La Corte dei Bambini.

La tematica ambientale, legata soprattutto all’elemento paesaggio, si declina anche nei silent play® in packraft sul fiume Retrone, lungo il Sentiero della Lepre a Colceresa e i Sentieri della grande Guerra i Colli Alti sul Monte Grappa e nel silent walk nella campagna vicentina di Carpaneda.

Programma

- Sabato 10 settembre
Silent war

- Domenica 11 settembre
Silent war

Info e prenotazioni
Ufficio aperto dal mercoledì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.45

Categoria: Spettacoli
Data dell'evento:
19/06/2022 - 11/09/2022
Indirizzo: Varie sedi Vicenza