NOMADI LIVE A VICENZA

Vicenza in Festival si tinge dei colori della solidarietà con un evento a favore della Fondazione di Ricerca Renale IRRIV dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza.È il concerto dei Nomadi in scena domenica 4 settembre, alle 21, in piazza dei Signori.  Il ricavato del concerto, promosso da Comune di Vicenza, DuePunti Eventi e Fondazione IRRIV, sarà devoluto alla neocostituita fondazione che opera all’interno dell’Ospedale San Bortolo in collaborazione con il Dipartimento di Nefrologia per la cura delle patologie renali.

La Fondazione ospita nei propri spazi apparecchiature e ricercatori provenienti da tutto il mondo che giungono a Vicenza dove da molti anni si effettuano importanti lavori di ricerca per rendere sempre più innovative le terapie di supporto e sostituzione renale. Il Vicenza Model è un modello di ricerca traslazionale che è nato proprio presso la Nefrologia di Vicenza ed oggi grazie alla Fondazione IRRIV, convenzionata con l’Azienda Ulss8 Berica, può essere appreso e diffuso in tutto il modo proprio grazie ai ricercatori che si alternano da ogni parte del mondo.

I Nomadi, che già in passato hanno collaborato con il professor Claudio Ronco - direttore scientifico della Fondazione IRRIV - e sensibili a questo settore della ricerca, saranno in scena con il nuovo tour. Sul palco di piazza dei Signori salirà anche il professor Ronco in veste di musicista e cantante.

Nel corso di questi due anni per i Nomadi la musica non si è fermata neanche nella produzione discografica: nell’aprile 2021 è uscito un nuovo album di inediti “Solo essere umani”, per la prima volta su etichetta BMG e pubblicato in formato vinile, cd e digital download. “Valori.Amore.Vita. “Queste tre parole sono state il punto di partenza per ogni singola traccia inclusa in questo album ricco di spunti di riflessione sulla nostra esistenza e sul momento complesso che stiamo vivendo” anticipano i Nomadi “La prima sorpresa di questo progetto è il brano che da il titolo all’album ‘Solo Esseri Umani’, cantato insieme all’amico storico della band, Enzo Iacchetti”. Oltre al nuovo album, nel repertorio del concerto verranno riproposti i brani che hanno segnato la storia del gruppo, nato nel 1963 e che non ha mai smesso di rinnovarsi, senza tradire lo spirito nomade che lo contraddistingue.

Info e prenotazioni
Biglietto: poltronissima Gold 35 euro + d.p.
Biglietto: poltronissima 30 euro + d.p.
Biglietto: poltrona 25 euro + d.p.

Categoria: Musica
Data dell'evento:
04/09/2022
Telefono: 0445 360516
Indirizzo: Piazza dei Signori Vicenza