SORSI D'AUTORE 2022
Giunta alla XXIII edizione, dal 25 giugno al 24 luglio torna la manifestazione Sorsi d’autore. I giardini di alcune celebri Ville Venete si animeranno di incontri ed eventi culturali accompagnati da degustazioni di vino a cura dei sommelier dell’AIS Veneto.

La kermesse organizzata da Fondazione Aida, Regione del Veneto, Istituto Regionale per le Ville Venete e Associazione Ville Venete farà tappa anche a Vicenza: in Villa Cordellina Lombardi, in provincia di Vicenza, venerdì 8 luglio alle ore 21.00 Nicola Lagioia, scrittore, vincitore del Premio Strega con La ferocia, e direttore del Salone Internazione del Libro, presenterà “La città dei vivi”.
In questo libro edito da Einaudi nel 2020 Lagioia racconta il caso di cronaca piú efferato degli ultimi anni, il delitto di un giovane per mano di due coetanei che si è consumato nel 2016. Un viaggio per le strade buie della città eterna, un'indagine sulla natura umana, sulla responsabilità e la colpa, sull'istinto di sopraffazione e il libero arbitrio. Su chi siamo, o chi potevamo diventare.
Durante l’incontro è previsto un accompagnamento di vini Cantina Falezze di Luca Anselmi (ingresso libero su prenotazione sul sito www.fondazioneaida.it).
Le degustazioni guidate di vini e formaggi a cura di AIS Veneto e del Consorzio Tutela Formaggio Asiago inizieranno già ore 19.30 (accesso 12,00 euro).

Il 22 luglio a Vicenza presso Villa Morosini Cappello incontreremo Bianca Berlinguer e Amerigo Restucci, degustando Vini Monte Zovo Famiglia Cottini.

Completano le degustazioni, assaggi dei prodotti: del forno “Bassini 1963”, Ama Crai Est, Consorzio Tutela Formaggio Asiago, Dalla Costa Alimentare, Salumeria Eustacchio. Acqua ufficiale dell'evento, Dolomia®. I partecipanti verranno omaggiati col concime biologico Il Paese Verde.

Categoria: Enogastronomia
Data dell'evento:
25/06/2022 - 24/07/2022
Telefono: 045 8001471
Indirizzo: Varie sedi