Brutto tempo? Può succedere. Non disperate quindi ponendovi la domanda “Cosa facciamo oggi che piove?”. Asiago offre numerose alternative anche per i giorni di maltempo e così non avrete l’occasione di annoiarvi.

In un giorno di pioggia molte delle attività sportive sono praticabili come con il sole con adeguato equipaggiamento, ma è possibile concedersi, con gli amici e la famiglia, una giornata di relax presso le SPA degli hotel o affittare i pattini e divertirsi a suon di musica allo Stadio del Ghiaccio; visitare il Sacrario Militare o immergersi nella pace della nuova Biblioteca civica. Sono da evitare lunghe escursioni e sentieri impegnativi, ma fare una rilassante passeggiata a bassa quota può essere un’esperienza per stare a contatto con la natura e vedere animali come volpi, caprioli e scoiattoli che, nella quiete delle giornate di pioggia, scendono dai loro ripari in cerca di cibo. Chi non vuole rinunciare ai grandi spazi della montagna, può lasciarsi affascinare dai paesaggi delle quote più alte con un pranzo in rifugio o in malga, che sono aperti per accogliervi e darvi ristoro.

Tanti gli appuntamenti musicali, teatrali, letterari, artistici, storici e le novità cinematografiche nei due Cinema Lux e Grillo Parlante. Dalle grotte al cielo stellato, dalla natura alla storia e all’arte, sono molteplici i Musei e le mostre da visitare, dove anche i bambini possono imparare divertendosi con i numerosi laboratori didattici.

Nel centro storico ci si può svagare tra i tanti negozi e boutiques del distretto del commercio e ci si può rilassare con un aperitivo a tardo pomeriggio e una cena in uno degli ottimi ristoranti.
Non esiste il cattivo tempo, ma solo il buono o cattivo equipaggiamento!

Scarica il calendario degli eventi estivi 2021.

Categoria: Manifestazioni
Data dell'evento:
01/07/2021 - 18/09/2021
E-mail: info@asiago.to
Telefono: 0424 462221
Indirizzo: Centro storico Asiago