VICENZA IN FESTIVAL 2020
Ritornano i grandi live in Piazza dei Signori con una nuova edizione di Vicenza in Festival, organizzata da DuePunti Eventi in collaborazione con il Comune di Vicenza e con Confcommercio Vicenza.
In scena la cantante Arisa il 10 settembre alle ore 21.00 e uno speciale tributo ai Pink Floyd, quello firmato da Wit Matrix l' 11 settembre alle ore 21, quest’ultimo nell’ambito della quinta edizione di VIOFF. Sarà la strepitosa voce di Elisa a concludere la settimana di eventi in programma a settembre in centro storico a Vicenza. Il concerto di una delle cantautrici italiane più amate si terrà in piazza dei Signori il 17 settembre alle ore 21 e chiuderà gli eventi di Vicenza in Festival che proporrà cinque appuntamenti a partire dal 10 settembre, promossi da DuePunti Eventi in collaborazione con il Comune di Vicenza e Confcommercio Vicenza.

I Wit Matrix propongono uno spettacolo unico nel suo genere, dalle scenografie ai filmati agli effetti speciali, in perfetto stile Pink Floyd. L’attenzione alle scene e alle atmosfere originali ha permesso a questa tribute band italiana di varcare le frontiere e portare il loro tributo oltre i confini italiani. È stata chiamata a partecipare al Lent Festival di Maribor in Slovenia, definita dalla stampa locale “The Italian Pink Floyd”, suonando davanti a 20.000 spettatori. I Wit Matrix sono anche gli ideatori del Pink Floyd Day, il raduno nazionale annuale dei fans italiani della band britannica che ad ogni edizione raccoglie migliaia di spettatori. Hanno condiviso il palco con artisti internazionali come Durga McBroom e Machan Taylor, le storiche coriste originali dei Pink Floyd, e Jennifer Batten, la chitarrista di Michael Jackson, e con artisti nazionali come Dodi Battaglia, il mitico chitarrista dei Pooh, e Ricky Portera, chitarrista degli Stadio e Lucio Dalla. Hanno inciso quattro album. L’ultimo, in ordine cronologico, del 2016, dal titolo “Welcome to the show”, con la partecipazione di Jennifer Batten e di Machan Taylor, corista dei Pink Floyd ma anche di Sting, George Benson e Aretha Franklin. All’attivo anche un apprezzato dvd del memorabile concerto di Brescia con la presenza di Durga McBrom, corista originale dei Pink Floyd, spesso trasmesso in tv.

Categoria: Manifestazioni
Data dell'evento:
10/09/2020 - 11/09/2020
Telefono: 0445 360516
Indirizzo: Piazza dei Signori Vicenza