Sabato 18 e domenica 19 settembre, per due giorni Schio torna ad essere la città più britannica d’Italia. Il legame con la cultura inglese sarà rinsaldato anche quest’anno, tra le note delle cornamuse e lo sventolio delle Union Jack.

Programma
:
18 settembre:

Ore 16:00 - Via Btg. Val Leogra: Arrivo del Bus rosso londinese ad aprire le strade del centro, dando il via alla manifestazione e al mercatino Portobello Road con bancarelle suggestive e street food. Le vetrine dei negozi su indicazione dell’Associazione Commercianti verranno addobbate in stile british. I Bar e i locali del centro offriranno cibi e bevande ispirati alla Gran Bretagna.

Ore 17:00 - Concerto itinerante di cornamuse con Cataters Pipe Band

Ore 21:00 - Teatro Astra: WIT MATRIX in concerto – PINK FLOYD TRIBUTE. Concerto serale dedicato ai Pink Floyd con ospite Cesareo chitarrista di Elio e le Storie Tese

19 settembre:
Ore 15,00 - Via Btg. Val Leogra. Arrivo del Bus rosso londinese ad aprire le strade del centro, dando il via alla manifestazione e al mercatino Portobello Road con bancarelle suggestive e street food. Le vetrine dei negozi su indicazione dell’Associazione Commercianti verranno addobbate in stile british. I Bar e i locali del centro offriranno cibi e bevande ispirati alla Gran Bretagna.
Ore 15,00 - Sfilata GACI levrieri
Ore 15,30 - Piazza Statuto. Le Inglesine di Historic Club Schio, raduno ed esposizione auto e moto delle più famose marche inglesi
Ore 16,00 - Piazza Alessandro Rossi. Arrivo della Regina Solidea Sua Maestà Elisabetta II. Dopo il successo ottenuto come ospite prima a Striscia La Notizia e poi in Rai, la Regina sarà al British Day accompagnata dal fedele Principe Filippo e dalle sue guardie reali!
Ore 16,30 - Scotia Shores e Cateaters Pipe Band PARADE. Le ballerine Scotia Shores sfileranno accompagnate dalle cornamuse della Cateaters Pipe Band. Sulle loro note balleranno le tradizionali danze scozzesi.
Ore 16,30 - Steampunk Nord-Est raduno del meraviglioso gruppo che fa capo alla corrente letteraria e artistica che introduce elementi di fantasia o fantascientifici all’interno di uno stile ottocentesco. Quello dello Steampunk è un mondo anacronistico nel quale strumenti “moderni” sono ancora azionati da vapore e ingranaggi

Categoria: Manifestazioni
Data dell'evento:
18/09/2021 - 19/09/2021
Telefono: 328 266 5345
Indirizzo: Centro storico Schio