"ASPETTANDO IL GIRO" INCONTRO CON L'AUTORE ALBERTO FIORIN
Il 16 maggio 2025, alle ore 20.45, presso la Baita Alpini di Castegnero, la Pro Loco di Castegnero organizza un appuntamento speciale in attesa del Giro d’Italia. A una settimana dal passaggio della celebre corsa ciclistica, il pubblico avrà l’occasione di incontrare Alberto Fiorin, scrittore e viaggiatore appassionato di bicicletta, che racconterà la sua straordinaria esperienza narrata nel libro "Il Giro un giorno prima".

Attraversando 17 regioni e percorrendo 3.496 chilometri, Fiorin ha seguito le tappe del Giro con un giorno di anticipo rispetto ai professionisti, in un viaggio unico nel suo genere che lo ha portato a scoprire “quello che i ciclisti non vedono”. Il suo racconto intreccia sport, storia, cultura, arte e gastronomia, arricchito da incontri con persone del luogo e da suggestioni raccolte lungo la strada. Un’avventura che ha celebrato i 150 anni dell’Unità d’Italia e che diventa oggi occasione per condividere emozioni, aneddoti e riflessioni sul valore del viaggio lento e consapevole.

Un evento aperto a tutti, per entrare nello spirito del Giro e scoprire l’Italia da una prospettiva diversa e affascinante.

Categoria: Manifestazioni
Data dell'evento:
16/05/2025
Indirizzo: Via degli Eroi Castegnero